Bellizzi è al 1° posto tra i Comuni Ricicloni 2013

Bellizzi con il 74% della Raccolta differenziata è al 1° posto nella IX Edizione dei Comuni Ricicloni della Campania 2013, della speciale classifica di Legambiente.

Salvioli: ”Il premio assegnatoci è un riconoscimento a tutti i cittadini per aver dimostrato ancora una volta, il loro impegno e la loro attenzione al tema dell’ambiente.

.

BELLIZZI – Il Comune di Bellizzi si aggiudica il primo posto nella classifica di Legambiente per l’anno 2013 con il 74 % di raccolta differenziata. Grande soddisfazione del sindaco, Giuseppe Salvioli che ha dichiarato: ”Riteniamo che il premio assegnatoci questa mattina sia un riconoscimento a tutti i cittadini per aver dimostrato ancora una volta, semmai ve ne fosse stato il bisogno, il loro impegno e la loro attenzione al tema dell’ambiente. E’ stato riconosciuto l’alto senso civico che fa parte della nostra identità collettiva. Questo – continua Salvioli – è il premio di tutti e non di una fazione, come sovente si tenta di affermare. Un ringraziamento particolare va fatto a tutti gli operatori del comparto ecologico che, nonostante siano ormai da anni sotto-organico, continuano a svolgere con professionalità ed efficacia il loro compito a fronte di una città che negli ultimi anni si è estesa esponenzialmente con nuovi quartieri e, di conseguenza, più abitanti. Bellizzi si propone sempre più come un modello di sensibilità ambientale nella Regione Campania”.

“Questo premio smentisce in maniera categorica ed inequivocabile quanti speculano politicamente sul tema dei rifiuti, diffondendo notizie non veritiere e creando terrorismo psicologico – afferma Giovanni Di Feo, consigliere delegato all’ecologia.

Presto l’Amministrazione Comunale attiverà delle iniziative volte a  premiare i cittadini che si distingueranno per l’impegno nella raccolta differenziata, come ulteriore incentivo alla tutela ambientale e al decoro della Città.

Bellizzi, 31 ottobre 2013

Lascia un commento