Firmato il contratto con la ditta Terralavoro Costruzioni S.r.l. per il completamento dei lavori in Area PIP. L’importo dei lavori circa 2 miliardi e mezzo.
Si completeranno le opere di urbanizzazioni primarie già realizzate: Strade, percorsi pedonali, illuminazione, sottoservizi, impianti e reti varie. Il Sindaco Melchionda: “Confermato l’impegno per lo sviluppo dell’area industriale”.
EBOLI – E’ stato firmato il contratto per il completamento dei lavori in area PIP. L’impresa che dovrà eseguire i lavori è l’ATI Terralavoro Costruzioni S.r.l. – AL. TER costruzioni S.r.l.
L’intervento prevede il completamento delle opere di urbanizzazione primaria già realizzate, ed è finalizzato alla definitiva configurazione dei percorsi di accesso e di fruizione dei lotti industriali ricadenti nell’area.
In particolare, i lavori vedranno il completamento e la regolarizzazione delle sedi stradali e la definizione dei percorsi pedonali; il completamento dell’impianto di illuminazione e la realizzazione dei sottoservizi, ovvero la predisposizione di tubazioni per il passaggio della rete elettrica e telefonica, della rete idrica, fognaria e di quella antincendio, nonché la canalizzazione per il reflusso delle acque pluviali e la realizzazione della rete di distribuzione del gas metano.
L’intervento si estende anche l’area PIP nord e l’importo complessivo dei lavori è pari a circa due milioni e mezzo di euro. I lavori avranno inizio all’indomani dell’avvenuto accredito dell’acconto da parte della Regione Campania.
A riguardo interviene il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: “L’Amministrazione Comunale conferma il suo impegno per un ulteriore sviluppo dell’area industriale della nostra Città, che sarà interessata da importanti interventi di completamento delle infrastrutture e dei sottoservizi.
Anche questi lavori vanno nella direzione che abbiamo voluto intraprendere con convinzione, e che sta dando i suoi frutti.
Stiamo, difatti, attirando sul nostro territorio investimenti pubblici rilevanti, che sono il risultato dell’attività di progettazione svolta negli ultimi anni.
Noi stiamo aprendo cantieri importanti; l’opposizione, invece, continua a mettere in campo critiche strumentali, che rischiano di rallentare la crescita della nostra città, senza che siano poste ipotesi alternative di sviluppo”.
“La firma di questo contratto – dichiara l’assessore alle Attività Produttive Francesco Bello – rappresenta un passo importante in direzione del rilancio dell’area PIP della nostra Città.
Ora, ci auguriamo che la Regione Campania definisca rapidamente l’iter burocratico, propedeutico all’apertura dell’importante cantiere.
Presto si svolgerà un Consiglio Comunale monotematico, per affrontare compiutamente la tematica dello sviluppo della nostra area industriale, in un dibattito aperto a tutte le istanze”.
“Si tratta – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Dino Norma – di importanti lavori di completamento delle opere di urbanizzazione primaria, in gran parte già realizzate nell’area industriale della nostra Città.
La consegna dei lavori avverrà non appena la Regione avrà materialmente proceduto all’erogazione della prima tranche del finanziamento, che ci auguriamo avvenga in tempi rapidi. Aprirà, dunque, un altro cantiere, che migliorerà sensibilmente la fruibilità dei lotti ricadenti nell’area industriale ebolitana”.
Eboli, 19 ottobre 2013
ecco le cose fatte per bene dopo decenni di abbandono finalmente si riuscirà a portare a termine l’intera area PIP della nostra città, una amministrazione diligente e seria che ha saputo carpire gli interessi del territorio molto sono già entrati ad investire su eboli altri arriveranno, infrastrutture sotto servizi riqualificazione questo è quello che serve per far partire il volano dell’economia a eboli. adesso speriamo che la regione mandi subito i soldi per poter iniziare i lavori. bravi tutti.
Pensate ai quartieri abbandonati nel degrado e nelle erbacce che hanno infestato ogni angolo di Eboli (sfido a vedere una foto di un quartiere, rione, strada o angolo di eboli senza erba) bisognerebbe pregare Moraniello con le sue capre a pascolare per Eboli e far scomparire un po d’erba. Siamo invasi da topi e altri animali infestanti. Vergogna, state zitti e non fate proclami ormai è nota da tempo la vostra perenne incapacità a dare un volto degno a questo paese distrutto, andate avanti che prima o poi un dirupo vi inghiottirà.
Dovrebbero spostare i consigli comunali in quell’area visto che i loro sproloqui inconcludenti sono delle vere e proprie PIP mentali