Si è costituita l’Asd Fisciano Calcio: Parteciperà al Campionato di II Categoria

Parte il campionato di II Categoria e parte la nuova avventura della Associazione Sportiva Dilettanti Fisciano Calcio.

L’Obiettivo: Aggregazione e spirito di partecipazione. La squadra affronterà il campionato provinciale di II categoria. I dirigenti, oltre a D’Andrea e Sabbarese rispettivamente Presidente e Vice, c’é l’Assessore Gioia e Montefusco è l’allenatore.

Antonio_Dandrea
Antonio_Dandrea

FISCIANO – Tutto pronto a Fisciano per la presentazione ufficiale dell’Asd Fisciano Calcio, squadra che parteciperà al prossimo campionato provinciale di seconda categoria. La notizia ha suscitato grande interesse da parte di tutti gli appassionati di sport per quello che si preannuncia un ritorno in grande stile della vecchia e gloriosa “Polisportiva Fisciano” nel calcio giocato. Una compagine, che in passato è stata fucina di campioni: alcuni di loro, come Rastelli hanno anche militato in società di calcio di Serie A o serie B.

Scopo principale dell’Associazione Sportiva Dilettanti Fisciano è quello di creare uno spirito di aggregazione tra amanti dello sport in generale e del calcio in particolare. Ad indicare gli obiettivi, nel corso di una conferenza stampa, la cui data verrà annunciata a breve, sarà il presidente Antonio D’Andrea, professionista che esercita la propria attività lavorativa nel Comune di Fisciano e dichiaratosi pronto a “mettersi in gioco” per il proprio territorio di appartenenza. Vicepresidente è Pietro Sabbarese, volto noto nel calcio dilettantistico salernitano.

“Non abbiamo né la presunzione né l’ambizione – ha dichiarato il presidente D’Andrea di partecipare al campionato di seconda categoria per vincerlo. La nuova Asd Fisciano Calcio è stata costruita con lo scopo principale di mettere insieme giovani e meno giovani del territorio che la domenica scenderanno in campo soprattutto per divertirsi. Aggregazione e condivisione di una passione sono gli ingredienti che ci permetteranno di conquistare la nostra vittoria più importante: l’Unità”.

Franco-Gioia
Franco-Gioia

Nella squadra, oltre alla presenza di tanti giovani locali, c’è anche la presenza dell’assessore al bilancio del Comune di Fisciano, Franco Gioia, che oltre a figurare tra i promotori dell’Asd Fisciano rappresentando l’ente istituzionale a livello sportivo, è anche un grande appassionato di calcio, che ha sempre partecipato a campionati provinciali di categoria.

“Il calcio – ha spiegato l’assessore Gioia per me vuole essere soprattutto un momento di svago dai molteplici impegni istituzionali. Sono contento di aver offerto il mio contributo, insieme al presidente D’Andrea e all’intero staff dell’Asd Fisciano Calcio, per  la rinascita di una realtà sportiva molto seguita nel nostro territorio. Lo sport, in generale, è uno strumento di aggregazione sociale nel quale non vi sono distinzioni di sesso, razza, religione, politica e altro. E il nostro scopo è appunto quello di mettere insieme, a livello locale, gli appassionati dello sport più seguito al mondo.

L’Asd Fisciano calcio verrà allenata da Gerardo Montefusco, tecnico di esperienza, che metterà a disposizione di questa compagine tutte le sue conoscenze tecniche e tattiche per far ben figurare i protagonisti che calcheranno i campi di calcio della Provincia di Salerno. Un’avventura molto entusiasmante che sta per iniziare e coinvolgere tutti i partecipanti. A Fisciano, il pubblico locale ha garantito il proprio sostegno e la propria vicinanza alla nuova Asd Fisciano calcio.

Fisciano, 7 ottobre 2013

Lascia un commento