A Vallelunga, nella 4 prova di Coppa Italia con la sua Kawasaki 250, il giovane motociclista Salernitano Yari Montella, conquista il terzo posto.
Adesso i riflettori sono puntati sul prossimo ed ultimo appuntamento di Coppa Italia in programma il 5 e 6 ottobre sul circuito del Mugello, dove Yari cercherà a tutti i costi la prima vittoria della stagione da motociclista.
MONTECORVINO PUGLIANO – Conquista un interessante terzo posto il giovane motociclista Salernitano Yari Montella, nella 4 prova di Coppa Italia della Kawasaki 250, alle spalle del dominatore di Coppa Fausto Mincione che con il poker di vittorie si porta a casa ad una giornata dal termine il titolo italiano della 4 tempi.
Una quarta prova considerata soddisfacente per il tredicenne Yari Montella disputata a Roma sulla pista di Vallelunga, in quando dopo aver perso nelle prove per pochi centesimi la pole position è stato bravo nel mettersi alle spalle dei veterani della corsa cercando a più riprese nel sorpasso vincente, purtroppo senza riuscirci, in quando penalizzato per alcune situazioni sfavorevoli, dovendosi a sua volta accontentare della terza posizione che resta nonostante tutto per lui e per tutto il suo entourage un importante risultato.
Ora le attenzioni si spostano tutte al prossimo ed ultimo appuntamento di Coppa Italia in programma il 5 e 6 ottobre sul circuito del Mugello, dove Yari Montella cercherà a tutti i costi di chiudere questa regular season alla ricerca della prima vittoria della stagione da motociclista.
Questi i risultati della 250 Kawasaki Sport: 1 Fausto Mincione con il tempo di 23’06.419; 2 Luigi Ritucci con 23’11.802 e terzo il nostro Yari Montella con il tempo di 23’20.834. Questa invece la classifica, dopo la 4° prova: Mincione F. 100, Mancarella L. 60, Montella Y. 43, Ritucci L. Tognocchi E. 42, Mazzuoli E. 39, Cucco G. 32, Seren L. 30, Costa M. 23, De Vincentis L. 10, Sottura M. 9, Esposito S. 7
Montecorvino Pugliano, 15 settembre 2013