Mini-rimpasto nella Giunta Melchionda: Atrigna è il nuovo Assessore dell’API

Entra in giunta Massimiliano Atrigna. Sostituisce, su indicazione dell’API, Stefania Cardiello. Gli subentra in Consiglio La Brocca.

A Massimiliano Atrigna va la delega al patrimonio e alle politiche giovanili precedentemente in capo all’assessore Martucciello, che insieme alla cultura, assume anche la delega alle politiche per la scuola e la formazione.

Massimiliano Atrigna
Massimiliano Atrigna

di Massimo Del Mese (POLITICAdeMENTE)

EBOLI – Su indicazione del Gruppo Consiliare dell’API – Alleanza per l’Italia, – si legge in una nota ufficiale dell’Ufficio Stampa del Sindaco – allo scopo di consolidare ulteriormente l’attuale quadro di maggioranza, entra in Giunta Massimiliano Atrigna, in sostituzione di Stefania Cardiello, e rientra in Consiglio comunale il segretario cittadino dell’API Giuseppe La Brocca.

L’avvicendamento-sostituzione-defenestramento era stato preannunciato da alcune polemiche e prese di posizione, che coinvolsero direttamente la stessa Assessore Cardiello, che a sua volta non accettò la “notifica a mezzo stampa” della sua sostituzione-defenestratura e oltre a manifestare la volontà di non dimettersi, sferrò anche un violento attacco adombrando che alla base di queste manovre vi fossero probabili interessi personali.

La Brocca Giuseppe
La Brocca Giuseppe

Il dibattito politico in seno all’API – si legge sempre nella nota – ha determinato, difatti, la necessità di dare luogo ad un avvicendamento in seno all’esecutivo cittadino, la cui efficienza è condizione imprescindibile per l’efficacia dell’azione di governo. Avvicendamento che ormai per la Giunta Comunale di Eboli è in continuo divolgere. Ormai gli assessori a Palazzo di Città si cambiano come noi ci cambiamo le mutande: ogni giorno.

Pertanto, – si prosegue nella nota – il Sindaco di Eboli Martino Melchionda ha ritenuto di conferire a Massimiliano Atrigna, fino ad oggi Consigliere Comunale, l’incarico di Assessore alla Valorizzazione del Patrimonio ed alle Politiche Giovanili, mentre all’Assessore Liberato Martucciello, insieme alla Cultura, Sport e Spettacolo, assume la delega alle Politiche per la Scuola e la Formazione.

Quindi non solo c’é stato un avvicendamento ma c’é stata anche una rimodulazione, presumendo che se vi sia stato un minimo di valutazione e di dibattito all’interno dell’API, vi sia stato anche all’interno del PARTITO CHE NON C’E‘: Il Partito Democratico; conseguenza questa che avrebbe dovuto essere preceduta da una valutazione politica in seno all’intera maggioranza, che sarebbe dovuto poi sfociare in un dibattito politico.

A commento dell nomina il Sindaco di Eboli Martino Melchionda ha dichiarato: “Ho inteso recepire le istanze provenienti dall’Api, un importante gruppo consiliare, che sostiene con coerenza l’azione politica dell’Amministrazione Comunale.

Stefania Cardiello
Stefania Cardiello

A Stefania Cardiello va il mio ringraziamento per il lavoro svolto nel corso di quest’ ultimo anno.

Al Consigliere Atrigna, che assume l’importante incarico di Assessore, rivolgo i miei migliori auguri di buon lavoro, certo che il suo apporto sarà utile e costruttivo.

Tale decisione pone le condizioni per un ulteriore rilancio dell’azione di governo, altri importanti obiettivi devono essere raggiunti nei prossimi mesi, nell’interesse della nostra Città”.

E ora cosa succederà? sicuramente nulla. Così come è avvenuto in altre circostanze sia politiche che amministrative. Nessuno mai ci spiegherà perché si è pervenuti a questo mini-rimpasto. Nessuno mai ci spiegherà in maniera esaustiva perché l’UDC o tutti i consiglieri comunali hanno cambiato Partito o hanno abbandonato la maggioranza, e ancora, perché ancor prima di questo hanno dato a loro volta fiducia all’Amministrazione Melchionda. Poi qualcuno spiegherà anche alla giovane Cardiello perché è stata defenestrata e perché a sua volta fu indicata.

Eboli, 14 agosto 2013

Il presente articolo è proprietà intellettuale di POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese ed è vietata la riproduzione, tranne se con un Link di riferimento.

37 commenti su “Mini-rimpasto nella Giunta Melchionda: Atrigna è il nuovo Assessore dell’API”

  1. Eboli una città gestita da Capre …la vogliamo chiamare ancora POLITICA a questa pasticceria della eboli s.r.l altro che amministrazione comunale …ormai non mi meraviglia più nulla…se domani vedrò Franco Cardiello diventare Comunista e Gerardo Rosania diventare Fascista non fa più scandalo purtroppo perchè siamo ad Eboli il paese delle CAPRE.-
    Dove sono più gli ideali.-??? dove sono più il senso dell’appartenenza politica.-???dove sono più le coalizioni.-??? mi fermo qui per non scendere più nei dettagli e nel personalismi di persoggi citati nell’articolo di cui sopra…dunque la vogliamo chiamare ancora politica oppure amministrazione.-??? siamo seri per favore…EBOLITANI SVEGLIA e ricordate le tante facce e tanti cambi di casacca di tanti SIGNORI per il solo fascino dello sgabellino e poltroncina all’interno dell’industria dolciaria ebolitana in arte babà.-
    il mio pensiero resta sempre lo stesso,prima ve ne andate meglio è…Fuori dai COYTES il DUCETTO ebolitano e la sua BAND.-

    Rispondi
  2. storia di una giunta di qualità to be continued… credo che con ATRIGNA in giunta si sia raggiunti il massimo dell’incoerenza politica … indecente!

    Rispondi
  3. Nessuno mai risponderà ai perchè dell’ottimo Massimo Del Mese.
    Forse un giorno, chi scriverà la storia di questo paese parlerà anche delle qualità di galleggiamento melchiondano e della sua abilità nel destreggiarsi tra gli infiniti trasformismi della peggiore classe politica del dopoguerra.
    Poi, anche di quel famoso PARTITO CHE NON C’E’ e che nel frattempo sarà del tutto scomparso insieme agli altri già moribondi.

    Rispondi
  4. Fate solo critiche. siete davvero peggio di loro…con questo non voglio difendere nessuno ma sono seriamente schifato dei vostri commenti. Scendete in campo e non date fastidio!

    Rispondi
    • X MK75 schifato dei nostri commenti.-???
      scendete in campo.-??? be caro molti di noi in campo ci sono già non so tu e ancora perchè ti nascondi.-???
      dunque perchè parli.-??? unisciti alla schiera degli uomini con la schiena diritta,agli uomini che non chiedono nulla perchè veramente mirano al bene di EBOLI solo così avrai fatto una qualcosa di bene nella tua vita,spero di essere stato più che chiaro,gli uomini con la schiena diritta sai chi sono e sai dove trovarli e ti posso assicurare che in Eboli ci sono e sono pure numerosi…però il contentino e favoritismo nonchè piaceri piacerini personali sono sempre più in abbondanza,capito.-???
      BISOGNA ASSOLUTAMENTE INVERTIRE LE COSE IN QUESTA CITTA.-
      cordialmente con affetto e simpatia tuo aff.mo Franco

  5. Gentilmente ed educatamente vi chiedo di andarvene a casa…..siamo stanchi di vedervi e di ascoltarvi……trasformisti…..da sinistra a destra …da destra a sinistra…..adesso riposatevi, e fate risanare la città a professionisti che hanno a cuore le sorti della nostra millenaria città., che ci sono e che devono intervenire subito.

    Rispondi
  6. Per mandare a casa Melchionda & Co. bisogna vincere le elezioni e non fare come la sinistra con Berlusconi che non riuscendo a vincerlo in campagna elettorale ci prova con la magistratura. Leggiamo di persone che straparlano che magari non si sono mai candidati o addirittura si sono candidati non raggiungendo nemmeno le due cifre di preferenze. In democrazia le idee da perseguire sono quelle legittimate dal consenso delle urne.

    Rispondi
  7. @ FRANCO MARINELLO
    forza martino…. caro franco tu 6 uno che si è nascosto dietro un falso senso civico per fare solo i cazzi suoI!!!! MI SPIEGO: TI 6 INVENTATO UN IMPEGNO SOCIALE ALLA 167 PER POTERTI CANDIDARE ALLE PROSSIME ELEZIONI.. .. LO VUOI CAPIRE CHE NON HAI LA STOFFA PER FARE I BABBA E SE VOUI GUADAGNARE QUALCHE EURO TI DEVI SPACCare lA SCHIENA 16 ORE AL GIORNO!!! TI CONSIGLIO: TROVATI UN MESTIERE IN QUALCHE FATTORIA. LA POLITICA NON è ARTE TUA… SBRAITI TROPPO …. 6 STATO TROPPO PALESE… GIOCHI DA PRINCIPIANTE A CARTE SCOPERTE NON CE SFIZIO

    Rispondi
  8. @ FRANCO MORANIELLO. DIMENTICAVO : non hai proprietà di linguaggio, argomenti male, non manifesti un filo logico , sai solo alluccare. che scuola hai fatto?

    Rispondi
    • x avvelenata prima di parlare aggiornati su di me e sciaquati bene la bocca,poi esci allo scoperto e fammi capire tu chi sei altrimenti è INUTILE che parli signor/a di una NULLITA’ e NESSUNO…la moda dei nik falsi è stata sempre materia per VIGLIACCHI e COTARDI per deviare verità e farne una sempre più schifosa disinformazione.-
      Qundi rilassati,torna al tuo loculo in mezzo alle capre e prenditi quanche MIGNON nella grande pasticceria della eboli s.r.l…spero di essere stato più che chiaro mister/miss SBRONZA/o.-
      POVERA EBOLI com stam verament N’GUAIAT

      P.S-X il dott.Massimo Del Mese.-
      Caro Massimo mi conosci abbastanza bene,sai come agisco prendendomi sempre le mie responsabilità quando commento sul tuo BLOG,però noto che si sta superando un pò ogni limite nel far commentare certi ciarlatani da strapazzo…vogliamo fare informazione oppure INSULTI da osterie Leghiste.-??? mio malgrado se mi vedrò in seguito attaccato,con MEZOGNE e BUCIE da questi FALSI PSEUDO personaggi accomodanti x alcuni SOGGETTONI di potere sarò costretto a sporgere denuncia,con affetto Franco.-

      Tanto ti dovevo per la chiarezza dei fatti e per una sempre più veritiera informazione.-

    • Per Franco Moraniello.
      Le persone che scrivono su questo sito, benché anonime, hanno un loro IP. La verità è che spesso si danno giudizi e ci si lascia andare in commenti che non rientrano nella dialettica così detta “normale” o che sono al limite della correttezza.
      Io ti conosco bene e sò che, oltre ad avere la voglia di partecipare, sei animato anche da un desiderio genuino di voler cambiare le cose, perché magari dal proprio osservatorio si vedono diversamente, ma questo non significa che si è nel giusto, e naturalmente rientra in questa voglia, anche il linguaggio magari in alcune circostante al limite.
      La buona fede che ti si riconosce però non può essere giustificata, quando si usano termini come “capra” o “Papponi” o altro solo per fare un esempio. In quei casi che dovrebbero fare gli altri? soprassedere? Non è giusto e non è affatto bello poi pensare che solo il fatto di firmarsi si possa dire tutto e poi magari inveire contro chi usa Nikname e magari minacciare denunce quando questi ci criticano dietro il loro anonimato.
      C’è solo un motivo per evitare che la discussione degeneri: è quello di evitare di porgere il fianco e di essere rispettosi delle idee e delle posizioni altrui.
      E’ possibile essere favorevoli o contrari, condividere o dissentire nella correttezza e senza pensare a chi si ha davanti ma a cosa si dice?
      I luoghi di discussione in questa Città come nelle altre non ci sono più e le persone si affidano al web perché hanno bisogno di comunicare, ma se il web diventa come il far west o come le discussioni da bar o da trivio, allora diventa tutto più complicato.
      Caro Franco, ti assicuro, è possibile discutere e partecipare, ma sta tutto a noi e anessun altro, perché la discussione assuma il carattere della preziosità dello scambio culturale e sociale.
      Allo stesso modo, rivolgendomi agli altri, nemmeno è corretto evidenziare sistematicamente errori sintattici e grammaticali e stare sempre con il dito puntato quando questi si presentano, pensando di possedere le sette lauree e magari etichettare come ignoranti chi scrive male, ma comunque in ogni caso dice delle cose.
      Quello che interessa, indipendentemente da come si scrive sono i concetti, e non c’è nessuna lingua che tiene che possa cancellarne i contenuti solo perché sgrammaticamente scorretti. Allo stesso modo la “cultura” e il concetto moderno e nello stesso modo antico della “cultura” non può etichettarsi solo nel sapere escludendo le esperienze. E’ colto il ciabattino che sa fare bene le scarpe e non lo è il medico che non sa fare il medico.
      Spesso chi scrive, come Franco Moraniello, se la prende con l’Amministrazione, con gli Assessori, il Sindaco, con le stese opposizioni, perché sono delusi e perché non sopportano più essere sistematicamente tagliati fuori da ogni cosa e subire magari conseguenze amministrative, che spesso semmbrano più essere contro che a favore, e per questo ci si scaglia conto. Hanno ragione, ma si deve comprendere che una cosa sono le critiche ponderate, consapevoli, puntuali, e un’altra è l’invettiva sol perché si è contro.
      Anche in questo caso si deve essere maturi e si deve accettare il ruolo che il corpo elettorale ha conferito ai singoli, ai gruppi, ai partiti e magari poi senza minacciare o fare una canaia ricordarsene al momento giusto e negare il voto a quelle persone, gruppi o partiti che riteniamo non abbiano svolto come si deve il loro ruolo.
      Tutto quì. E’ difficile?
      Massimo Del Mese

  9. Ripeto la domanda fatta il 29 luglio a cui nessuno mi ha dato ancora risposta. Se qualcuno sa rispondermi, ma è vera la leggenda secondo cui la notte prima dell’entrata in vigore del prg siano state firmate oltre 300 concessioni edilizie è vera? chi era il sindaco allora? chi gli assessori? chi i beneficiari? chi i tecnici? grazie

    Rispondi
  10. AVVELENATA 6 un/una GRANDE,le tue argomentazioni coincidono con le mie da tempo,è solo egocentrismo,finto spirito di servizio,accompagnati da esibizionismo mediatico..
    mai una parola contro il centrodestra nazionale e locale,ergo,questo dovrebbe essere un interlocutore credibile di un quartiere?
    MI SEMBRA TOTO E PEPPINO QUANDO VOLEVANO INTERLOQUIRE IN LINGUE ESTERE O NELLA SCENETTA DEL DETTATO,SOLO FRASI FATTE NESSUNA CONSAPEVOLEZZA,QUESTA è LA EBOLI DEI MASANIELLO ALLA “LAGANE & CECI”

    Rispondi
  11. In bocca al lupo all’assessore Atrigna. Uomini come lui sono indispensabili per il rilancio di Eboli. E’ arrivato finalmente il momento di svolta. Complimenti a lui e all’API che lo ha indicato.

    Rispondi
  12. cari amici con Atrigna avete dato un posto di lavoro siate felici. Infatti il l’amministrazione, non da oggi, e’ diventato un centro per l’impiego… Quanto alla coerenza o alle capacita’ nessuna traccia povera Eboli……

    Rispondi
  13. Mi dispiace per la povera Stefania Cardiello svenduta, per un piatto di lenticchie, da chi le sta molto ma molto vicino! Il prezzo della sua sostituzione e’ stato un incarico tecnico nella progettazione dell’housing di via Fontanelle….suoi futuri parenti l’hanno immolata sull’altare degli interessi personali….e chi sa se questo matrimonio si fara’? E’ l’housing la madre di tutte le battaglie…si e’ l’housing il pomo della discordia….. .

    Rispondi
  14. X Massimo Del Mese
    Nikname come avvelenata,blazer e molti altri ancora sono costruiti apposta,se poi si va ad analizzare a chi attaccano con menzogne e bugie il gioco è più che letto.-Non pretendo di avere la verità in tasca ma solo RISPETTO per i GIOCHI e delle REGOLE degli stessi;per i termini Capre e Papponi a questi signori penso di averli pure trattati perchè sinceramente e con molta sincerità e umiltà meritano ben altri aggettivi,avvelenata o meglio dire avellenato mi chiama pure in due nomi diversi prima MARINELLO poi corregge il tiro chiamandomi col mio vero cognome cioè Moraniello,la cosa che fa molto onore a questo BUONTEMPONE INTELLETTUALE resta il suo essere NESSUNO,poi conoscendomi bene far passare le cose dette nei due commenti sopracitati non ho commenti da farti carissimo Massimo,ma non posso che restare solo DELUSO ed amareggiato,te lo detto già in altra occasione che in casa di altri non detto legge,non è da me però usiamo gli stessi pesi e le stesse misure,cordialmente con Rispetto e stima tuo aff.mo Franco.-

    Rispondi
  15. @ Admin sono senza parole, sei un professionista dell’informazione e a quanto pare hai doti da psicologo, non mi resta che dire davvero complimenti.
    @ Mo(a)rinello : che dire….. Allora: xxxxxxxxxx xx Hai ragione sono una capra, nel senso che sono ignorante perché vorrei sempre sapere. Pappone no! non te lo consento perché non accompagno nessuna sulla marina. Appartenente alla Eboli srl,… nemmeno. Sai perché mi chiamo Avvelenata? ti do un indizio: ascolta Francesco Guccini e poi capirai, allora ti renderai conto con chi hai a che fare. Non smentisco il mio pensiero sul tuo operato : sei solo un personaggio in cerca di un po’ di celebrità senza averne le doti. Certe cose sono per altri personaggi non per te. Ti ripeto e ti consiglio: per non rimanere deluso alle prossime elezioni pensa ad altro sin da adesso; ascolta: frequenta l’oratorio e lascia la politica a chi la sa fare. Come ti ho stuzzicato sei caduto nella rete, mi hai commentato, criticato, etc. questo è un difetto per chi vuole fare politica; vedi non hai la stoffa! Un ulteriore consiglio sempre se lo accetti (non sei obbligato, ma francamente consigliato) vai all’ufficio tecnico e informati di quanti progetti finanziati e progettati ci sono per il Rione Pescara, allora ti renderai conto che davvero ti conviene seguire i miei consigli. Un ultimo pensiero, permettetemelo…… un consiglio al politico che ti sta vicino: non si punta mai sul cavallo perdente.
    Con franchezza
    l’avvelenata

    Rispondi
  16. Colorado caffè o zeling non fa nessuna differenza per questi scienziati bravi a commentare con Nikname FALSI costruiti ad hoc…quello è il vostro palcoscenico,il resto sono solo chiacchiere,la DIFFERENZA la fa sempre chi si firma LIBERAMENTE assumendosi tutte le responsabilità.-I vostri commenti,le vostre MENZOGNE,le vostre BUGIE,il essere piloti da qualcuno,LA VOSTRA PROSTITUZIONE INTELLETTUALE non può farmi solo schiattare dalle RISATE,si perché elementi fondamentali per la corretta e civile convivenza. di partecipazione e di informazione non la nota da parte di tanti BURLONI..ONI…ONI.- La libertà di stampa è la libertà,riconosciuta ai cittadini,di diffondere notizie,giudizi,opinioni per mezzo di libri e giornali,o di altri organi di informazione,come la Radio,la televisione e i social network .-Libertà di stampa non vuol dire che il giornalista o chi scrive è libero di scrivere quel che gli pare,anche notizie false,ma che egli deve essere libero di riferire i fatti che sono accaduti,nel RISPETTO della DIGNITA’ e della libertà delle altre persone e libero inoltre di esprimere su questi fatti o su qualunque problema,le proprie opinioni ed i propri giudizi.- Certo chi scrive dovrebbe effettivamente manifestare il proprio pensiero e al lettore che legge si devono sempre dare le autentiche opinioni di chi scrive e non ciò che fa comodo a persone ed autorità che stanno al di sopra di lui perché il cittadino HA DIRITTO di ricevere un’informazione VERITIERA ed ONESTA…altro che bao bao e micio micio dei tanti SCIENZIATI della politica in salsa tutta ebolitana con loro accomodanti.-Rido,rido,rido con risate a capra pelle…pardon volevo dire a crepa pelle con tutti questi SAPIENTONI dal Nikname FALSO …però di accomodo,che sfizio c’è se me li farei pure io per cantarmele e suonare da solo.-???Andateci voi a frequentare l’oratorio che il Grande pastore vi guarda e conosce bene le sue PECORELLE.-Il sottoscritto non ha ne padroni e ne padrini politici,spero di essere stato chiaro per MULI e MURI di questa città.-

    Rispondi
  17. @ il caro Franco
    Caro Franco, credimi mi fai tenerezza soprattutto se hai una certa età. Però non posso fare a meno di dissentire e di criticarti. Tu sei sconclusionato e confusionario, non sai ciò che dici, propagandi la libertà di stampa e poi sostieni che mi vuoi denunciare perché ti ho dato dell’ignorante. Vedi è palese la tua confusione mentale. Come diceva il grande Massimo Troisi :” chist nu ten i compless , ma ten proprio un’orchestra n’capa”. Ascolta me cambia hobby e proprio vuoi fare il paladino della giustizia giura su questo social che non ti CANDIDERARI MAI, HO DETTO E RIPETO: M A I E P O I M A I

    Rispondi
  18. @ MORPHUS
    caro a teatro io costo caro, approfittane segui questo blog e ti posso garantire che finché ne ho voglia di scrivere ti farò ridere , perché io sono l’Avvelenata

    Rispondi
  19. Basta solo leggere i commenti per capire il gioco….tempo fa quando avevamo la radio in fm e precisamente RDL qualcuno preferiva pagare 800.00 basta che non si facesse parlare il sig. Francesco …la storia continua notate che ULTIMAMENTE il BLOG è troppo in favore del xxxxx xxxx al potere ebolitano o no.-??? Io attento osservatore per cui questo per me sta diventando solo un TEATRINO altro che strumento di partecipazione se lo si fa andare sempre in questa direzione.-
    questo è il mio pensiero poi ognuno e libero di pensarla come vuole,guarite un pò tutti da questa malattia chiamata “melchiondite”…interlocutore credibile di un quartiere? falso senso civico,TI 6 INVENTATO UN IMPEGNO SOCIALE ALLA 167 PER POTERTI CANDIDARE ALLE PROSSIME ELEZIONI,TI CONSIGLIO: TROVATI UN MESTIERE IN QUALCHE FATTORIA,ed ancora LA POLITICA NON è TUA,esibizionismo mediatico…carissimo Massimo Del mese spero con tutto il cuore che riceverò altri “complimenti” sul tuo BLOG come quelli sopracitati dai Nikname FALSI costruiti ad hoc,leggendoli non noti che vanno tutti nel PERSONALISMO con attacchi strettamente alla persona questo per far si che venga completamente discreditata e non al suo pensiero manifestato così facendo si devia completamente il discorso.-
    Per il sottoscritto i personalismi hanno sempre indicato INSICUREZZA delle persone…seppur critico l’operato dell’amministrazione il sottoscritto non scende mai nei personalismi delle singole persone che la compongono ho tanto meno lo farei con fatti ACCERTATI e non per dar aria alla bocca come moti trascivono sul tuo BLOG, ma ripeto troppo ma troppo tifo da STADIO da una sola parte…guarite,guarite ed ancora guarite dalla “MELCHIONDITE.-

    Rispondi
    • Per Franco Moraniello,
      innanzi tutto ti dico che sei fuori pista: sia circa i Nikname, che ritieni siano ad arte contro di te; sia circa le critiche, sembra siano per partito preso. Essere critici, poi, non significa necessariamente essere contrari, allo stesso modo essere contrari non significa gudagnarsi posizioni di rispetto alternative ad altri solo perché si è contrari. La misura, l’equilibrio sono il viatico delle buone relazioni, e per avere la certezza di essere ascoltati ed essere credibili, non bisogna mai gridare, è meglio parlare a bassa voce, bisogna ascoltare e bisogna esprimere i propri punti di vista rispettando quelli degli altri, anche se ci sembrano sbagliati. Ricordati, nessuno di noi è Mossé.
      Il fatto che intervieni e che non condividi certe cose non significa che hai necessariamente ragione, nonostante tutto è importante manifestare il proprio pensiero, purché non si pensi sia dominante, così come sarebbe meglio evitare certi aggettivi, non è affatto piacevole sentirsi chiamare capre o altro che da ora in poi oscurerò se ti scappano, e per questo ti invito a non usarli più così mi risparmi una fatica.
      Si può discutere con gli altri e ci si può confrontare nella diversità, questo è il bello e l’interessante della democrazia.
      Buon fine ferragosto
      Massimo

  20. Avvelenata…il tuo nick ricorda la famosa canzone di Guccini! Ricordi cosa dice ad un certo punto a proposito di quello che gli resta?? Appunto!!

    Rispondi
  21. Era molto tempo che non scrivevo su questo blog…e da allora la situazione e’ peggiorata…ma e’ mai possibile che noi tutti dobbiamo assistere a un dialogo tra men….tti che si lanciano improperi senza tener in conto alcuno il tema del dibattito? Moraniello e’ stato candidato alle ultime elezioni comunali e probabilmente lo sara’ alle prossime e allora? Avvelenata che viene definito intellettuale da Moraniello, quando Moraniello e’ sullo stesso piano di Avvelenata….vogliamo parlare dell’argomento o interverro’, nuovamente, nel 20015?

    Rispondi
  22. adimin grazie senza piaggeria alcuna,il vittimismo di moraniello è tipico in salsa pdl,anche lui si sente un perseguitato come il berlusca,stesso poi lo spessore del risibile personaggio!!!
    i simpatizzanti del popolo delle pseudo libertà non ammettono critiche,e questo è lo spessore del loro livello di concepire la libertà.
    AVVELENATA HA RAGIONE,TROVATI UN LAVORO VERO,CARO AMICO FRANCO,MI SEI SIMPATICO,MA STAI DIVENTANDO TRAGICOMICO..SENZA RANCORE,TI AUGURO DI CRESCERE,HAI QUASI 50 ANNI…SAREBBE ORA!

    Rispondi
  23. @ cassandra
    grazie della notizia, il sig, Mariniello già viene da un insuccesso elettorale!!! non lo sapevo.
    @ Admin i tuoi post infondono in me solo stima e ammirazione.
    @ Mariniello …. che dire ??? … si fa male da solo!!!

    Rispondi
  24. Caro Massimo se tu pensi che io sia fuori pista be allora che vuoi che ti dica se non solo hai ragione,per quando agli equilibri fanne un discorso e una morale ad altre persone che commentano sul tuo BLOG e non a me,questo non vuol dire che sono presuntuoso perchè il sottoscritto sa tenere equilibri,amicizia e rapporti sociali con tutti,ti ho detto più di una volta e continuo a ripetertelo… non ho mai detto o tanto meno pensato e affermato di avere la verità in tasca,mai pensato di essere dominante,però confondere verità e realtà dei fatti,tanto siamo ebolitani ci conosciamo tutti,come uno che alza la voce non è da me,e ancora tu dici:si può discutere con gli altri e ci si può confrontare nella diversità, questo è il bello e l’interessante della democrazia,vorrei solo sapere quale democrazia una democrazia apertamente di parte.-??? certi aggettivi che uso per i signori di palazzo di città non vanno bene.-???be quelli restano sempre gli stessi perchè tali sono questi signori oltre che MULI e MURI perché non ascoltano mai nessuno credendosi dei puri Padreterni,loro ascoltano e amano circondarsi di ACCOMODATI.- Ed ancora prendendo spunto da quello che dicevi quando nasceva il tuo BLOG il 9 dicembre 2008 eri quello che dichiaravi ciò… Oggi più che mai, se ne avverte la necessità. Spesso chi ci amministra avverte un senso di fastidio, quando gli altri discutono e criticano il loro operato. Il fastidio, sfocia in una sorta di irritazione, e ritenendosi immuni dal commettere errori, tendono quasi sempre, ad autoassolversi.
    POLITICAdeMENTE, tenterà di affrontare gli argomenti con serietà, talvolta con ironia, ma sempre con serietà, in piena libertà e fuori da ogni condizionamento.
    Due domande carissimo Massimo,con con tutta sincerità e affetto senza nessun senso di pettegolezzo,la prima si autoassolvono ancora oppure si preferisce assolverli.-???
    La seconda piena libertà e fuori da ogni condizionamento ne siamo sicuri.-??? a me sinceramente ULTIMAMENTE pare che non sia così.-
    Con simpatia ed affetto tuo aff.mo Franco
    Buon fine ferragosto anche a te e ai tuoi cari.-

    Rispondi
  25. QUESTO SPAZIO MEDIATICO,AGORà MULTIMEDIALE,è STATA UNA PANACEA PER IL CIVICO CONSESSO,CI CONSENTE A TUTTI DI ESPRIMERE,CON PIù O MENO FACONDIA,MA PUR SEMPRE LIBERAMENTE E CON TUTELE:
    In specie per la sua natura spesso no-profit, ma amatoriale, nonché per lapluralità tipologica, il blog raggiunge un pubblico potenzialmente illimitato e consente l’uso di peculiarità espressive che mutano in relazione all’oggetto e al tipo di fruizione…..
    SIAMO FORTUNATI AD AVERNE UNO,IO PENSO DUNQUE SCRIVO QUINDI SONO,CON BUONA PACE DEL GRANDE CARTESIO!!!!

    Rispondi
  26. X Moraniello.
    Caro Moraniello,
    se esco allo scoperto potrei deluderti fortemente poiché TUTTI sanno che il mio impegno sociale è di gran lunga superiore al Tuo…e non solo ad Eboli. potrebbe solo bastare che a 38 anni ho una nomina al merito della Repubblica Italiana e non me vanto sul web. In ogni caso spero che “avvelenata” abbia torto sul fatto di vedere il tuo nome nelle liste delle prossime elezioni, sarebbe davvero troppo scontato.
    Non posso condannarTi ma non amo questi modi di fare aggressivi, io non lo sono e non amo quando gli altri assumono tali atteggiamenti. Per il resto combatti, ma con diplomazia, otterrai di piu’.

    Rispondi
  27. Atrignaaa il posto da consigliere non te lo levava nessuno, ma quello di assessore è molto molto incerto.
    Mah… ti fai qualche migliaio di euro ( di stipendio ) e poi in panchina .Martucciello perde il patrimonio….ahiahiahi! ma ai centri scommesse è quotata la politica di Melchionda? La Brocca, benvenuto nel club! Attento a non perdere i bonussss ( pli plin )

    Rispondi

Lascia un commento