Il Segretario Sezionale del PD di Battipaglia in delegazione si è incontrato con il Commissario prefettizio Mario Ruffo.
I temi in discussione: Da quelli sociali e del lavoro, all’assetto societario delle partecipate; dall’urbanistica ai vari progetti in itinere; dalla questione finanziaria dell’Ente ad un rapporto, nel rispetto dei ruoli, franco e diretto di collaborazione.
BATTIPAGLIA – “Nella mattinata di ieri 16 luglio 2013, – si legge in una nota del Segretario sezionale del Partito Democratico di Battipaglia Luca Lascaleia – abbiamo incontrato il Commissario Prefettizio del Comune di Battipaglia Mario Rosario Ruffo. E’ stato un confronto produttivo in un clima di reciproca disponibilità, per evidenziare alcune vicende amministrative: In primis il Piano di zona S/4, chiedendo al Commissario di verificare il percorso e la legittimità nella fase di realizzazione, sia in riferimento all’indicazione del comune capofila, che in riferimento alla tutela dei servizi di assistenza per i cittadini e ai livelli occupazionali.
Abbiamo anche dibattuto della vicenda della società Nuova Manutenzione, sottolineando la fondamentale importanza della salvaguardia per i lavoratori nella riorganizzazione dei servizi della società, così come imposto dalle normative vigenti che disciplinano proprietà e organigrama delle società partecipate del comune.
Della vicenda del PUC, del PIU EUROPA, del distretto turistico, delle vertenze sindacali di Alcatel e Treofan e di altre aziende cittadine, cosi come quella dell’assetto finanziario sono stati altri temi che abbiamo affrontato con il Commissario.
Nel formalizzare gli auguri di buon lavoro, con il Commissario – prosegue ancora la nota del PD – abbiamo concordato l’importanza di un confronto diretto, per rappresentare, nel rispetto dei diversi ruoli e compiti, le esigenze primarie della nostra comunità, in una fase particolarmente delicata per la vita politica e amministrativa.
Nei prossimi mesi – conclude il comunicato stampa del PD di Battipaglia a firma del Segretario Luca Lascaleia – daremo forma e sostanza al nostro impegno politico, su questi e anche su altri temi, consapevoli del ruolo fondamentale che deve avere il nostro partito nella formazione della classe dirigente per rappresentare al meglio i bisogni e le aspettative dei battipagliesi”.
Battipaglia, 17 luglio 2013