MPA a Melchionda: Parcheggi gratuiti al mercato di Eboli

EBOLI – Riceviamo e pubblichiamo la nota qui di seguito dei dirigenti del MPA indirizzata al Sindaco Martino Melchionda, che lo sollecita a prendere in seria considerazione l’ipotesi di un parcheggio presso il mercato rionale, che non sia a pagamento.

Giancarlo Presutto
Giancarlo Presutto

Al Sindaco di Eboli

Avv. Martino Melchionda

Egr. Sindaco, ti scriviamo in merito alla delocalizzazione del mercato del sabato. Negli ultimi anni il sentimento generalizzato di tanti di noi è stato quello di dare respiro ad un area come quella del paterno, che congestionata dal traffico del sabato, rendeva invivibile la zona e creava situazioni di sicurezza al limite della decenza. Da pochi mesi, e con il contributo di quasi tutte le forze politiche, l’amministrazione ha dato seguito al trasloco delle bancarelle.

Sino a questo momento tutto bene, i problemi sono venuti a galla dopo, in quanto la gente che si è recata presso il mercato è stata obbligata a pagare il parcheggio per l’auto. In tal proposito ti rammentiamo che per tante famiglie, ragazzi e ragazze e per le numerose persone anziane, il mercato del sabato è come un rito, la passeggiata settimanale per lo shopping ed il momento del relax. E visto, inoltre, che bisogna arrivarci con l’auto o con i bus e che le persone anziane non possono giungere a via Cupe inferiore a piedi, sollecitiamo alla tua attenzione il problema e chiediamo ad alta voce di rendere gratuito il parcheggio del sabato agli ebolitani, anche fornendo ad ogni famiglia un tagliando per una sola auto che permetta loro di sistemarla. Altresì, rimarchiamo con forza che non è accettabile che nella nostra città ogni area libera diventi un parcheggio a pagamento per impinguare le casse della Multiservizi.

Sicuri di una tua sollecita risposta e di una fattiva risoluzione della faccenda, ti inviamo i migliori saluti.

Eboli, 24.09.2009

MPA di Eboli

Giancarlo Presutto – Presidente

Masimiliano Atrigna- Segretario

Giuseppe La Brocca– Consigliere Comunale

Circoli Territoriali

3 commenti su “MPA a Melchionda: Parcheggi gratuiti al mercato di Eboli”

  1. Dalle ultime indagini effettuate dal sole 24 ore, le province dove si vive meglio sono in Emilia Romagna, se nn mi sbaglio al primo posto Forlì Cesena e al secondo Ravenna.
    Sappiamo benissimo che queste province come d’altronde la regione è governata dal centro sinistra.
    Qui ci sono un sacco di mercatini rionali, che vengono allestiti più giorni alla settimana, e le aree di parcheggio nn ha pagamento sono pochissime od addirittura in alcuni casi nn ve ne sono proprio.
    Tutti ad Eboli parlano di un quasi dissesto x il comune, a parte le cause che sicuramente hanno gli amministratori, e su questo nn voglio dibattere.
    Però i cittadini potrebbero quantomeno cercare di dare un contributo come avviene in quasi il resto delle città italiane.
    Perché ciò nn dovrebbe accadere anche ad Eboli.
    Si potrebbe chiedere delle tariffe più basse, questo sarebbe ragionare visto il grande momento di crisi.
    Chiedete addirittura la sosta gratuita, questo secondo me è inammissibile.
    Cercando in questo modo soltanto consensi tra la povera gente, x poi fomentarli contro l’attuale amministrazione.
    Perchè invece nn gli fate capire che ciò avviene in tutto il resto dell’ITALIA ?
    Perchè invece di parlare soltanto di queste cose nn cercate di far capire ai cittadini che dobbiamo fare in modo che Eboli si allinei o quanto meno cerchi di farlo con i comuni dove si vive meglio?
    Pero x fare questo voi dovreste essere i primi a documentarvi x poi poterlo spiegare ai cittadini.
    Mi permetto di dire questo in piena consapevolezza, poichè chi un pò meno, chi molto di più, conosco personalmente i firmatari di questo documento che in ogni caso a parte la critica fattagli oggi, in ogni caso stimo.

    Rispondi
  2. ma pensate alle cose più serie altro che i parcheggi, se questo è l’inizio del mpa, stiamo freschi, ma la colpa forse è di qualche analfabeta che vi dirige che pensa ai parcheggi, alle erbacce, alle fontane e non alle cose serie di cui ha bisogno il paese.

    Rispondi
  3. E’ vero dovrebbero pensare a cose più serie…..ma magari sapessero farlo….il problema è che sanno solo buttare fumo negli occhi alla gente per cercare di conquistare simpatie e voti per raggiungere l’unico obiettivo che è quello di afferrare il bottino pubblico, come hanno fatto padri e predecessori….

    Rispondi

Lascia un commento