Con i Murales all’Ospedale di Battipaglia si da “Colore al Buio della malattia”

Oggi giovedì 11 luglio, alle 12.00, Ospedale di Battipaglia, Pediatria, Neonatologia, Anestesia e Rianimazione a colori: Coloriamo il buio della malattia, presentazione murales all’Ospedale di Battipaglia.

L’iniziativa è dell’ASL Salerno e l’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli Onlus, nell’ambito del percorso di umanizzazione dell’assistenza ai piccoli pazienti offriranno i murales creati dall’artista Maria Nardi un “colore al buio della malattia”.

.

BATTIPAGLIA – Oggi giovedì 11 luglio 2013, presso l’Ospedale di Battipaglia presentazione dell’iniziativa, voluta dall’ASL Salerno: Coloriamo il buio della malattia con Murales a Pediatria, Neonatologia, Anestesia e Rianimazione. Murales per rendere più accoglienti e animare le Unità Operative di Pediatria e Neonatologia-Tin e Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia.

L’inaugurazione è prevista per domani, giovedì 11 luglio, con inizio alle ore 12,00.

L’Azienda Sanitaria Locale Salerno e l’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli Onlus, nell’ambito del percorso di umanizzazione dell’assistenza ai piccoli pazienti offriranno, attraverso i murales creati dall’artista Maria Nardi un “colore al buio della malattia”.

Si tratta di un’iniziativa lodevole quella messa in campo dall’Associazione di Volontariato Arcobaleno Marco Iaculli a cui va, insieme all’artista che ha realizzato le opere, un ringraziamento particolare – dichiara con soddisfazione il direttore generale Antonio Squillante Questa Direzione ha sempre avuto grande attenzione a progetti che rientrano nell’ambito di percorsi di umanizzazione dell’assistenza che hanno quale obiettivo principale quello di migliorare l’assistenza e di privilegiare la centralità del paziente. Nello specifico l’idea è quella di regalare un sorriso ai bambini che per varie cause sono costretti a trascorrere giorni di degenza in ospedale.

.

.

Battipaglia, 11 luglio 2013

Lascia un commento