I Giganti del Mediterraneo 2013, il più grande truck event del Sud Italia si è concluso con un successo impressionante.
Trentamila presenze, 300 truck in mostra, 200 auto: questi i numeri della due giorni della manifestazione “I Giganti del Mediterraneo” che si è tenuta nei giorni 22 e 23 giugno al “Circuito del Sele” in via Spineta a Battipaglia.
BATTIPAGLIA – Trentamila presenze – fanno sapere gli organizzatori – centotrenta truck in mostra, duecento auto: sono questi i numeri più importanti della due giorni della manifestazione “I Giganti del Mediterraneo” che si è tenuta nei giorni 22 e 23 giugno 2013 al “Circuito del Sele” in via Spineta a Battipaglia.
“Il più grande truck event del Sud Italia”: così è il sottotitolo della manifestazione, ma non solo. Si, perché a Battipaglia hanno confluito truck da tutta Italia e da tutta Europa: Germania, Russia, Svizzera, Austria e Romania; sono solo alcune nazioni rappresentate a Battipaglia.
Un successo fondato su una due giorni fitta di avvenimenti e spettacoli che hanno intrattenuto i circa trentamila appassionati di motori che sono accorsi al “Circuito del Sele”. Dallo spettacolo degli stuntman più pazzi del mondo (Emanuele Freddo e Iuri Violo), passando all’esposizione e all’esibizione delle auto d’epoca “Aramis” fino ad arrivare alle gare dei truck sia a cronometro che di accelerazione.
Sottofondo alla due giorni la musica di Radio Castelluccio che ha trasmesso in diretta l’evento mentre il servizio fotografico è stato curato da Fabiano Di Domenico. Ineccepibile e senza sbavature l’organizzazione che ha saputo gestire con maestria al succedersi ininterrotto di truck e persone.
Testimonianza di ciò sono le parole dell’organizzatore Rino Acito: “Sono molto orgoglioso – dice Acito – del successo che ha avuto la manifestazione. Molto entusiasti sono stati anche gli sponsor che hanno aderito all’evento come Volvo, Acito Inox e Man. L’affluenza al Circuito di tante persone è stata del tutto inaspettata ma siamo contentissimi. Abbiamo visto arrivare truck da tutta Europa praticamente e questo non è altro che un motivo d’orgoglio per tutti noi. Puntiamo adesso ad organizzare nel 2014 un evento ancora più grande”.
…………………………. … …………………………..
Battipaglia, 26 giugno 2013