Cava de’ Tirreni: 4ª edizione de “Le Notti al Castello”

Mercoledì 26 giugno, ore 11.00, Sala Gemellaggi del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, conferenza stampa di presentazione de “Le Notti al Castello”.

Le “Le Notti al Castello”, evento storico-artistico, culturale e gastronomico è in programma sabato 29 e domenica 30 giugno, a partire dalle ore 21.00, nello splendido scenario del Castello di Sant’Adjutore a Cava de’ Tirreni.

notti_castello2013
notti_castello2013

CAVA DE’ TIRRENI – Sabato 29 e domenica 30 giugno, presso il Castello di Sant’Adjutore a Cava de’ Tirreni (Sa), si svolgerà la IV edizione de “Le Notti al Castello”. Magico connubio tra arte, teatro e musica per un evento storico-artistico, culturale e gastronomico. L’iniziativa è organizzata dall’Ente Montecastello ed ideata e curata da Geltrude Barba.

Mercoledì 26 giugno, alle ore 11.00, presso la Sala Gemellaggi del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni (Sa), avrà luogo la conferenza stampa di presentazione de “Le Notti al Castello”, evento storico-artistico, culturale e gastronomico in programma sabato 29 e domenica 30 giugno, a partire dalle ore 21.00, nello splendido scenario del Castello di Sant’Adjutore a Cava de’ Tirreni.

Arte, teatro e musica nella IV edizione della suggestiva iniziativa organizzata dall’Ente Montecastello ed ideata e diretta da Geltrude Barba, “vulcanica” figlia dell’indimenticabile Luca Barba, “padre” del folklore cavese.

Filo conduttore dell’edizione 2013 della kermesse, divenuta ormai un appuntamento irrinunciabile dell’estate campana, sarà la superstizione. Dal titolo “Napoli dai mille colori”, la rappresentazione passerà per vari personaggi (il monaciello, la bella ‘mbriana, il magnetizzatore, le anime pezzentelle, la cabala, lo jettatore) fino ad arrivare ai Pulcinella della storia di Napoli.

Tutti i dettagli dell’evento saranno illustrati nel corso della conferenza stampa, alla quale interverranno:

  • Marco Galdi, Sindaco di Cava de’ Tirreni;
  • Giovanni Del Vecchio, Vicesindaco di Cava de’ Tirreni;
  • Teresa Sorrentino, Assessore comunale alla Cultura ed al Turismo;
  • Geltrude Barba, Regista ed organizzatrice de “Le Notti al Castello”;
  • Francesco Loffredo, Tesoriere dell’Ente Montecastello;
  • Carmine D’Alessio, Amministratore dell’Agenzia di comunicazione MTN Company;
  • Antonella Stanzione, Responsabile catering dell’azienda Distinti Sapori.

Per info e contatti: Geltrude Barba, cell. 393.3378060; e-mail: geltrudebarba@hotmail.it; sito web: www.lenottialcastello.it

Cava dei Tirreni, 25 giugno 2013

Lascia un commento