Saggio di fine anno della “International Dance” al Centro Plaza di Scafati

Questa sera 22 giugno 2013, ore 21.00, al Centro Plaza, saggio di fine anno della “International Dance”.

La serata prevede le esibizioni degli allievi grandi e piccini e del gruppo rivelazione composto da 11 donne “over 30” le “Zumba Girls”. Ospite d’onore della serata direttamente da “Ballando con le stelle” il ballerino Umberto Gaudino.

.
Foto-Zumba-Girls

di Giovanna Criscuolo (POLITICAdeMENTE)

SCAFATI – Un delle  più importanti scuole di ballo scafatesi terra’ questa sera presso il “piazzale Berlinguer”, meglio noto come Centro Plaza il saggio di fine anno.

La “International Dance” gestita dai maestri Anna e Franco De Giovanni, vanta da anni numerosi iscritti, perché vengono impartite diverse discipline: danza contemporanea, balli di gruppo e latino/americani.

L’eta’ degli allievi e delle allieve della scuola, vanno dai 4 ai 60 anni, ed e’ per questo che e’ ovvia una suddivisione in gruppi.

Questa sera, spartire dalle ore 21.00 il pubblico potrà ammirare la esibizione del gruppo “rivelazione” dell’anno accademico: Le “Zumba girls” un gruppo composto da 11 donne  “over 30” che nel corso dell’inverno scorso si sono dedicate per tre volte a settimana, e prestando anima e corpo alla scoperta e l’apprendimento di questa disciplina che prende origini dal Sud America.

La Zumba fitness, tendenza attuale e’ una sorta di danza moderna ballata con basi musicali dal ritmo piuttosto serrato, ed e’ proprio per questo motivo che molte donne decidono di apprenderla, va bene anche per la dieta: il divertimento e lo smaltimento di calorie in eccesso sono assicurati.

Molti nutrizionisti indicano la Zumba fitness come coadiuvante a un regime alimentare teso al dimagrimento; i maestri si specializzano seguendo a loro volta corsi di formazione acquisendo in alcuni casi un vero e proprio brevetto.

Spettacolo dunque questa sera a partire dalle ore 21.00 al Plaza.

IL dinamismo di 11 donne prenderà forma. Sara’ di scena la tenacia, l’impegno e quel pizzico di “follia” che da sempre ha contraddistinto quello che una volta veniva definito “il sesso debole“.

La presenza del noto ballerino Umberto Gaudino proveniente dalla importante trasmissione RaiBallando con le stelle” sarà la ciliegina sulla torta. Una kermesse di sicuro successo considerato il pubblico dei precedenti anni e considerate le esibizioni in scaletta.

Anna e Franco De Giovanni, coppia in pista di ballo e nella vita, visibilmente emozionati si auspicano il successo anche a coronamento del loro iappassionato impegno, frutto di mesi di lavoro e dedizione. La coppia infatti, oltre a formare aspiranti ballerini e “Zumba girls” sempre più preparate,vanta numerosi titoli di partecipazione a campionati regionali e nazionali.

Ad onorare gli allievi e sopratutto il pubblico  e’ prevista la presenza di alcuni membri della “debuttante”amministrazione Aliberti Bis, così come non e’ da escludere la partecipazione del primo cittadino che da anni interviene sul palco riconoscendo con la sua presenza la valenza sociale dell’evento e la dedizione del gruppo insegnanti e degli allievi, i quali studiano e provano per interminabili ore  per poi offrie uno spettacolo di sicuro successo.

foto1

Scafati, 22 giugno 2013

Lascia un commento