L’associazione Civicamente denuncia “il semaforo immaginario” dell’incrocio tra sp 135 e sp 8 abbandonato e pericoloso.
L’ex Assessore Maurizio Mirra dell’Associazione “Civicamente”, aveva già scritto nell’aprile scorso al responsabile provinciale della manutenzione delle strade ing. Criscuolo, segnalando il mancato funzionamento del semaforo sulla SP 135.
BATTIPAGLIA – Da diversi mesi il semaforo per la regolazione del traffico veicolare istallato in corrispondenza dell’incrocio tra la SP 135 (via Spineta) e la SP 8 (via Noschese) è fuori servizio.
A nulla sono valse le segnalazioni dei cittadini e di Civica Mente alla provincia di Salerno, l’ultima delle quali a mezzo posta elettronica certificata inviata lo scorso 16 Aprile.
Tale intersezione stradale, estremamente trafficata soprattutto nel periodo estivo dai cittadini che quotidianamente si recano verso la fascia costiera, è stata protagonista nel recente passato numerosi sinistri stradali, alcuni dei quali mortali.
Civica Mente fa appello, quindi, all’amministrazione provinciale affinché questo disservizio venga risolto al più presto in quanto tocca direttamente la salute e l’incolumità dei cittadini.
In calce il testo della comunicazione a mezzo PEC inviata all’amministrazione provinciale di Salerno
……………………………….. … ……………………………………
Da: “maurizio.mirra” maurizio.mirra@ordingsa.itA: lorenzo.criscuolo@pec.provincia.salerno.it
Cc: urp@pec.provincia.salerno.it – Data: Tue, 16 Apr 2013 15:14:50 +0200
Oggetto: Mancato funzionamento semaforo SP 135
Alla c.a. Responsabile Manutenzione Strade
Ing. Lorenzo Criscuolo
e p.c. Responsabile URP
Avv. Angelo Casella
OGGETTO: Segnalazione mancato funzionamento semaforo SP 135
Spett.le Ing. Criscuolo,
la presente per segnalarLe il mancato funzionamento dell’impianto semaforico regolante l’incrocio fra la SP 135 e la SP 8 (si veda foto allegata).
Tale disservizio, infatti, costituisce un elemento di forte pericolosità in un punto della viabilità di competenza provinciale che nel recente passato è stato teatro di numerosi incidenti, spesso mortali.
Certo di un Suo sollecito intervento La ringrazio per l’attenzione dedicatami e Le porgo i miei saluti.
Cordialmente,
ing. Maurizio Mirra
…………………… … …………………….
Battipaglia, 22 giugno 2013