Il sindaco di Eboli Martino Melchionda interviene in merito all’episodio di vandalismo che ha colpito la sede del gruppo dei giovani di Santa Cecilia: “un grave gesto di inciviltà. Vicinanza ai ragazzi”.
EBOLI – Il Sindaco di Eboli Martino Melchionda, appresa dai giornali la notizia dell’episodio di vandalismo ai danni della sede del gruppo dei Giovani di Santa Cecilia, intende esprimere tutta la sua vicinanza ai ragazzi.
“Con grande dispiacere ho appreso dai giornali la notizia del gesto commesso ai danni della sede dei Giovani di Santa Cecilia. – Scrive il Sindaco Melchionda in un messaggio di solidarietà ai giovani – A loro va la mia vicinanza, si è trattato di un gesto grave, anche perché ha colpito un luogo di aggregazione e di condivisione di idee e pensieri.
Condivido – prosegue il primo cittadino – la determinazione della portavoce dei ragazzi, che all’indomani della spiacevole scoperta, ha, con orgoglio, annunciato il prosieguo delle attività e la prossima inaugurazione della sede.
E’ con tale spirito che si potrà combattere il vandalismo, continuando a favorire la costituzione di luoghi operativi ed inclusivi. Occorre che i giovani si sentano sempre di più parte attiva della propria città per scongiurare il ripetersi di episodi di tal tipo”.
Eboli, 21 giugno 2013
Quando si afferma – non pubblicamente, ovviamente – che della cultura “non me ne frega nulla” ecco quali sono i risultati.
E mo’ vuo’ mett’a pezz?