L’Università è più vicina. Istituita una collaborazione fra l’Università Tor Vergata di Roma e l’Istituto comprensivo Alfonso Gatto di Battipaglia.
L’intesa raggiunta permetterà di svolgere, nei locali dell’Istituto, le lezioni relative ai corsi di laurea, le sedute di esami e le ulteriori attività di formazione offerti dall’Università Tor Vergata. La sottoscrizione dell’intesa avverrà domenica 23 giugno.
BATTIPAGLIA – È giunto alla fase operativa l’accordo di collaborazione tra la Scuola a Distanza dell’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e l’Istituto Comprensivo Statale “ Alfonso Gatto” di Battipaglia.
L’intesa raggiunta permetterà di svolgere, nei locali dell’Istituto Comprensivo “A. Gatto”, le lezioni relative ai corsi di laurea, le sedute di esami e le ulteriori attività di formazione offerti dall’Università Tor Vergata.
Il percorso per la nuova ed autorevole collaborazione nella nostra città, intrapreso ed auspicato fortemente dall’amministrazione Santomauro, è stato seguito e coordinato dal membro dello staff Vito Lucia in collaborazione con la Prof.ssa Teresa Cafasso.
L’attività che la Scuola a Distanza dell’Università “Tor Vergata” svolgerà a Battipaglia sarà caratterizzata principalmente dalla possibilità di svolgere sul territorio gli esami universitari da parte degli iscritti residenti in Campania e nelle regioni limitrofe.
Verranno altresì organizzati corsi di aggiornamento e perfezionamento per il personale docente, in linea con la normativa vigente.
A fronte di questa collaborazione l’Istituto Comprensivo “Alfonso Gatto” beneficerà di un compenso annuo, erogato dall’Università, che consentirà di migliorare l’offerta formativa dei propri iscritti.
L’accordo e le attività saranno presentate ufficialmente domenica 23 giugno 2013, alle ore 11.00 presso la Sala conferenze di Palazzo di Città “Battipaglia” dal Direttore della Scuola a Distanza “La D” dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Prof. Aurelio Simone, e dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale “Alfonso Gatto”, Prof. Fortunato Ricco.
Battipaglia, 20 giugno 2013