7° “Premio Green best practices” di Confindustria per il progetto “Ti faccio una raccolta così”

“Ti faccio una raccolta così” il Progetto di comunicazione del Comune di Eboli e della Sarim per la Raccolta differenziata, ha vinto il Premio Green al best practices per l’innovazione 2013 di Confindustria Salerno.

L’assessore all’ambiente Massarelli: “Un importante riconoscimento che conferma l’efficacia del nuovo sistema di comunicazione adottato per rilanciare la raccolta differenziata nella nostra Città”.

.Ti faccio una raccolta così
.Ti faccio una raccolta così

EBOLI – Il 6 e 7 giugno, al Teatro Ghirelli di Salerno, si è tenuto l’evento conclusivo del premio Best Practices per l’Innovazione edizione 2013, ideato dal Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’Agenzia regionale per la promozione della Ricerca e dell’Innovazione – Campania Innovazione, della Camera di Commercio di Salerno, delle Fondazioni Lee Iacocca e Bridges to Italy, e di incubatori e Venture Capital.

Il Premio Green per la best practices, giunta alla settima edizione, è rivolto alle aziende della provincia di Salerno del settore manifatturiero e dei servizi che abbiano realizzato un progetto innovativo – tecnologico, di prodotto, di processo, sociale – con risultati dimostrabili e misurabili.

L’azienda Sarim ha ricevuto il Premio Green per il progetto www.tifacciounaraccoltacosi.it, estensione digitale della campagna informativa “Ti faccio una raccolta così”, creata in collaborazione con il Comune di Eboli per stimolare e aiutare i cittadini nelle best practices quotidiane dei rifiuti.

La giuria, composta da Legambiente e Conai, ha motivato così la scelta: Il portale dà la possibilità all’utente di avere una serie di informazioni sul corretto conferimento e sulla corretta gestione dei rifiuti e delle diverse tipologie di materiale da conferire.”

Soddisfatto il titolare dell’azienda Sarim, Mino Bardascino: Abbiamo concordato con il  Comune di Eboli la realizzazione di una nuova campagna informativa perché occorreva incrementare le percentuali di raccolta. Abbiamo, dunque, inteso di avvalerci di una comunicazione moderna ed innovativa, che si è rivelata semplice e di facile presa sui cittadini, oltre che estremamente efficace, in virtù dei buoni risultati raggiunti, soprattutto nell’ambito della raccolta di carta e cartone”.

A riguardo interviene l’assessore all’Ambiente del Comune di Eboli, Ilario Massarelli: “La campagna informativa che sta accompagnando le modifiche al sistema di raccolta dei rifiuti è stata vincente. Questo premio ne è la conferma.  Abbiamo puntato su una comunicazione capillare, che insieme al porta a porta, che ha visto giovani volontari bussare alle porte dei cittadini, ha puntato anche su una significativa diffusione digitale, che si è rivelata incisiva, immediata e chiara.

Si tratta di un riconoscimento importante, che conferma l’efficacia e l’impatto della campagna informativa elaborata per rilanciare la raccolta differenziata e riaffermare con forza il principio del rispetto dell’ambiente e della nostra Città”.

Eboli, 11 giugno 2013

Lascia un commento