Il Prof. Michele Vuocolo è nuovo Cavaliere dell’Ordine del Santo Sepolcro

Si è tenuta presso Il Duomo di Amalfi, la «Cerimonia d’investitura» dei Cavalieri e delle Dame della Luogotenenza per l’Italia Meridionale Tirrenica dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Nella cerimonia è stato investito del titolo di Cavaliere del Santo Sepolcro anche il prof. Michele Vuocolo presidente dell’Associazione MusicArte.

Cardinale Edwin Frederick O’Brien-Michele Vuocolo.
Cardinale Edwin Frederick O’Brien-Michele Vuocolo.

AMALFI – Si è svolta sabato pomeriggio presso Il Duomo di Amalfi la «Cerimonia d’investitura» dei Cavalieri e delle Dame della Luogotenenza per l’Italia Meridionale Tirrenica dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, presieduta da S.E. dott. prof. avv. Giovanni Napolitano la celebrazione eucaristica durante la quale si è svolta la solenne cerimonia, è stata presieduta da Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Edwin Frederick O’Brien, Gran Maestro dell’Ordine ed ha visto la partecipazione, di S.E. Gioacchino Illiano Vescovo Emerito di Nocera Sarno e di S.E. Orazio Soricelli, arcivescovo di Amalfi e Cava.

Michele-Vuocolo-Cavaliere
Michele-Vuocolo-Cavaliere

Alla cerimonia erano presenti numerose autorità civili e religiose tra cui il prof. Giacomo Cavallo che non ha voluto far mancare la vicinanza sua e dell’amministrazione di Colliano.

Durante la suggestiva cerimonia, preceduta dalla «veglia delle armi e di preghiera» che si è svolta venerdì nella Concattedrale di Santa Maria della Visitazione di Cava de’ Tirreni, presieduta da monsignor Orazio Soricelli, arcivescovo di Amalfi e Cava, è stato investito del titolo di Cavaliere anche il prof. Michele Vuocolo presidente dell’Associazione MusicArte  nonché direttore artistico di numerose manifestazioni di rilievo nazionale ed internazionale.

L’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme insieme all’Ordine di Malta sono gli unici due Ordini riconosciuti dalla Santa Sede e sono autoirizzati anche dallo Stato italiano.

……………………  …  …………………..

Amalfi, 10 giugno 2013

Lascia un commento