Serata di benvenuto per il Commissario Prefettizio Ruffo

Si è tenuta mercoledì 6 giugno scorso nell’ambito delle manifestazioni previste nel programma del Salotto della Cultura, una serata di benvenuto per il Commissario Prefettizio Mario Rosario Ruffo.

La serata, presentata da Carmen Picciariello, ha visto l’esecuzione di brani di autori classici e moderni sia dell’orchestra che da alunni solisti, terminando con un simpatico omaggio floreale alla signora Franca Ruffo.

.
Cerruti-Ruffo-Ricco-Costa-Ferrara

BATTIPAGLIA – Una serata di benvenuto per il Commissario Prefettizio dott. Mario Rosario Ruffo si è tenuta mercoledì 6 giugno nell’ambito delle manifestazioni previste nel programma del Salotto della Cultura con l’esibizione dell’Orchestra giovanile dell’Istituto Comprensivo “A. Gatto” di Battipaglia.

Tra i presenti oltre al Commissario Prefettizio Mario Rosario Ruffo accompagnato dalla moglie, la signora Franca Sansoviere, il capitano dei Carabinieri Giuseppe Costa, il tenente della Finanza Aldo Ferrari, il Comandante dei Vigili Urbani Giorgio Cerruti e signora, la segretaria comunale dott.ssa Maria Tripodi, il dirigente scolastico della scuola Gatto dott. Vittorio Ricco.

La serata, presentata da Carmen Picciariello, è stata coinvolgente ed i ragazzi hanno offerto un saggio della loro bravura che ha colpito tutti i presenti e non di meno il Dott. Ruffo che ha voluto evidenziare come i giovani siano la vera risorsa per il futuro, nascondendo anche un velo di emozione per la bella iniziativa in suo onore.

L’orchestra A. Gatto, composta da circa cinquanta elementi tra alunni effettivi ed ex alunni, svolge attività musicale sul territorio per enti istituzionali e morali (Telethon, Polizia di Stato, Comuni, Scuole, Chiese). Nel 2012 si aggiudica la XII° edizione del prestigioso Premio d’Ayala svoltosi a Valva. In tale occasione l’orchestra si esibisce in un memorabile concerto nello splendido e suggestivo anfiteatro del Castello d’Ayala di Valva riscuotendo il gradimento del pubblico presente.

L’orchestra è curata dai docenti: Lucia Di Vece (clarinetto e sassofono), Vincenzo Farabella (pianoforte), Daniele Gibboni (Violino), Gaetano Notari (tromba e trombone).

Il programma della serata ha visto l’esecuzione di brani di autori classici e moderni sia dell’orchestra che da alunni solisti. Ha diretto il maestro Vincenzo Farabella.

Alla fine della manifestazione anche un simpatico omaggio floreale alla signora Franca Sansoviere Ruffo ed uno scrosciante battimani per tutti i ragazzi che hanno regalato momenti sublimi con le loro melodie a tutta la numerosa platea.

Battipaglia, 8 giugno 2013

Lascia un commento