Sabato 1 giugno 2012, in piazza Farina a Battipaglia, è stata inaugurata la nuova sede provinciale dell’Associazione Italiana Ital Caccia.
All’inaugurazione erano presenti diverse autorità, tra cui: oltre al Presidente provinciale Italcaccia Domenico della Porta; i presidenti di ambito Storti e Liguori; il presidente dell’Arcicaccia Botta; il presidente Federcaccia Spera.
BATTIPAGLIA – È stata inaugurata nella serata di sabato 1 giugno, in piazza Farina a Battipaglia, la nuova sede provinciale dell’Associazione Italiana Ital Caccia. Presenti diverse autorità tra cui il Presidente dell’Ambito territoriale di Caccia (ATC ) Sa 1, Dott. Guglielmo Storti; il Presidente ATC Sa 2, dott. Armando Liguori; il Presidente Provinciale dell’Arci Caccia, dott. Luigi Botta ed il Presidente Provinciale della Feder Caccia dott. Luigi Spera.
La pioggia incessante non ha scoraggiato la presenza di tanti amici, che in questo modo hanno voluto testimoniare la grande stima ed il grande affetto verso il Presidente Provinciale della Ital Caccia, dott. Domenico Della Corte, che con il suo incessante lavoro è stato il vero protagonista e fautore dell’evento.
Tutti ricorderanno l’eccellente servizio prestato negli anni passati dalle “casacche verdi” a cui il Comune aveva affidato, alla vigilia dell’entrata in vigore della raccolta differenziata, il controllo del territorio per un corretto conferimento dei rifiuti, attraverso una convenzione stipulata con lo stesso presidente Della Corte, convenzione successivamente non rinnovata dall’amministrazione comunale.
Si spera che l’attività dell’Associazione Ital Caccia possa trovare sempre maggiori spazi di azione per garantire ed educare, attraverso l’attività dei suoi operatori, la collettività al rispetto per l’ambiente quale bene comune.
Battipaglia, 3 giugno 2013
1 commento su “Inaugurata a Battipaglia la sede provinciale Italcaccia”