Salerno: Al via la 3^ edizione del quadrangolare “Dai un calcio per l’autismo”.

Venerdì 7 giugno 2013 dalle ore 19.00, Stadio Arechi di Salerno terza edizione del quadrangolare “Dai un calcio per l’autismo”.

Il quadrangolare è stato organizzato dall’Associazione “Giovamente” con il patrocinio del Comune di Salerno e Fondazione della Comunità Salernitana Onlus, sarà in programma venerdì 7 giugno dalle ore 19.00 allo Stadio Arechi.

Dai-un-calcio-allautismo-2012-Goffredo-Mandia-De-Luca-Savastano
Dai-un-calcio-allautismo-Goffredo-Mandia-De-Luca-Savastano-(la foto è dell’edizione 2012)

SALERNO – Venerdì 7 giugno 2013, dalle ore 19.00, allo Stadio Arechi di Salerno prenderà il via la terza edizione del quadrangolare “Dai un calcio per l’autismo“, organizzato dall’Associazione “Giovamente”.

“Dai un calcio all’autismo” in programma venerdì 7 giugno dalle ore 19.00 allo Stadio Arechi di Salerno, è stato organizzato dall’Associazione “Giovamente” con il patrocinio del Comune di Salerno e Fondazione della Comunità Salernitana Onlus. Presentata nella conferenza stampa alla quale hanno partecipato l’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano, il Presidente della Fondazione di Comunità Salernitana Onlus Giovanni Vietri, il Presidente dell’Associazione “Giovamente” Luca Goffredo e la responsabile autismo e disabilità dell’Associazione “Giovamente” Rosa Mandia.

Una serata di sport, musica e solidarietà, presentata da Andrea Volpe, il cui ricavato sarà devoluto all’ambulatorio di neuropsichiatria dell’azienda Ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno e destinato al finanziamento di un progetto di giornalismo per ragazzi diversamente abili.

Nel corso della manifestazione si affronteranno le compagini dei giornalisti sportivi salernitani USSI,  delle Associazioni del Terzo Settore, di una rappresentativa del Comune di Salerno, delle vecchie glorie della Salernitana e dell’US Salernitana 1919.

Ospiti d’eccezione dell’edizione 2013 saranno gli attori Raffaello Balzo, Danilo Brugia, Gaetano Amato e Vittorio Emanuele Propizio, Vittorio Sisto da “Ti lascio una canzone” e Raimondo Todaro da “Ballando con le stelle”, Lucia Rossitto da Uomini e Donne e il comico Angelo Di Gennaro.

Sono inoltre previste le partite dimostrative dei piccoli calciatori della Scuola Calcio “Olympic Salerno” e le performance della TDK Salerno e Danza Artistica ACSI.

I biglietti sono acquistabili al costo di 5 euro presso i bar Night Day in via Parmenide, Pacifico in Via S. Margherita n. 82, Oro Nero Caffè presso la Galleria Capitol, Jazz Caffè di Baronissi, Cinecaffè Pacifico in via Bandiera, Caffè Verdi al Parco Arbostella, Hosteria Botero in via S. Nicola a Pastena, Gazzella al Corso Vittorio Emanuele e presso il Centro Sociale di Salerno.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’ambulatorio di neuropsichiatria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno e per il finanziamento di un progetto di giornalismo per ragazzi diversamente abili.

………………………….  …  …………………………..

Non tutti i silenzi sono uguali. Alcuni sono più forti, assordanti. Il silenzio dei bambini autistici infatti fa più rumore e si manifesta attraverso disegni, gesti, sguardi, infiniti sorrisi. In Italia sono oltre 550 mila coloro che soffrono di questo disturbo del comportamento: in Campania 1 bambino su 150.

L’Associazione “Giovamente”, presieduta da Luca Goffredo, grazie al forte impulso della responsabile autismo e disabilità Rosa Mandia lavora affinchè questi silenzi diventino azioni. Ritorna così per il terzo anno consecutivo il quadrangolare di calcio.

……………………………..  …  …………………………….

Salerno, 6 giugno 2013

Lascia un commento