Giovedì 30 maggio, ore 19:30, L’Associazione “…per Eboli”, in via San Berardino, 1, presenta il libro di Salvatore Martorana: “L’amorale della favola”.
“L’amorale della favola” edito da Arcana è un libro colto e divertente, e svolge una approfondita analisi sulle canzoni che hanno fatto la storia di Vasco Rossi, e dunque la storia del rock italiano.
EBOLI – L’Associazione “…per Eboli”, il prossimo 30 maggio, alle ore 19:30, in via San Berardino, 1, ospita la presentazione dell’ultimo libro di Salvatore Martorana: “L’amorale della favola”.
Insieme all’autore, saranno presenti, a nome dell’associazione, Liberato Martucciello, Antonio Loffredo e Mariapia Mercurio. Modera il giornalista Francesco Faenza.
Salvatore Martorana è un giovane scrittore torinese d’origine siciliana.
Il libro, “L’amorale della favola”, edito da Arcana, è una colta, divertente e approfondita analisi sulle canzoni che hanno fatto la storia di Vasco Rossi, e dunque la storia del rock italiano.
Un viaggio, un percorso, nelle canzoni di Vasco in 192 pagine; da Albachiara a Vita spericolata, da Jenny è pazza a Manifesto futurista, questo libro raccoglie e racconta le trenta canzoni più “importanti” di Vasco Rossi selezionate direttamente dai fans attraverso un sondaggio indetto da Arcana con la collaborazione di tutti i fanclub e i fansite dedicati al Blasco.
Ma L’amorale della favola è anche un’accurata e divertente analisi dell’evoluzione del linguaggio comunicativo del più grande rocker italiano, della sua forza espressiva, del suo ghigno provocatorio, delle sue debolezze romantiche.
Eboli, 29 maggio 2013