Il PDL a Melchionda: Per il bene del Eboli non ritiri le dimissioni

Cardiello, Busillo e il PDL sulle dimissioni del Sindaco: per il bene di Eboli Melchionda le ritiri.

E’ ridicolo e senza vergogna politica un possibile ritiro delle dimissioni del Sindaco. Assistiamo a un’inaccettabile scambio di poltrone in vista di un imminente rimpasto mentre la città è muoribonda?

Vito-Busillo-Damiano-Cardiello
Vito-Busillo-Damiano-Cardiello

EBOLI “Non presteremo il fianco ai giochetti della vecchia politica. – dice il Consigliere comunale e capogruppo del PdL Damiano Cardiello commentando in una conferenza stampa appositamente convocata un possibile scenario che vedrebbe il ritito delle dimissioni da parte del Sindaco di EboliE’ ridicolo e senza vergogna politica un possibile ritiro delle dimissioni del Sindaco. – aggiunge – Assistiamo a un’inaccettabile scambio di poltrone in vista di un imminente rimpasto mentre la città è muoribonda?

No, – proseguoe il Capogruppo del PDL – noi non ci stiamo e non permetteremo, con tutti i mezzi democratici che abbiamo a disposizione, una evoluzione simile. Da questo discende la richiesta da parte di tutte le opposizioni di un consiglio comunale urgente per approfondire e rendere edotti i consiglieri comunali sulle dimissioni del Sindaco, peraltro mai notificate e ricevute per conoscenza attraverso una semplice mail degli uffici comunali.

Dobbiamo affrontare prima la questione del voto sul consuntivo di gestione fissato per il 6 giugno e prima del 12 giugno (data ultima per un possibile ritiro della lettera in allegato). – dice Cardiello preoccupati della mancata approvazione del Consuntivo, ma anche interessato affinché si sviluppi un dibattito politico che discuta delle dimissioni e della crisi che attraversa la maggioranza – E’ dovere del Presidente del Consiglio comunale convocare, a norma del regolamento, un consiglio urgente e dire chiaramente se trattasi di un giochetto politico oppure vi sono delle divergenze politiche tali nella maggioranza da giustificare una insanabile rottura.

Si sta scherzando con il fuoco, – accusa l’esponente politico del PDL ricordando le difficoltà economiche che attraversano le casse del Comune di Eboli mentre nel 2012 abbiamo registrato una perdita economica di € 646.000 da ripianare in questo anno, mentre la nostra richiesta di accesso agli atti della Multiservizi in data 9 maggio non è stata ancora evasa e a breve denunceremo il Presidente Antonini per omissione d’atti d’ufficio, mentre il Sindaco ilo 14 maggio annuncia che l’Ing. Siano non ha accettato ancora la nomina fatta dall’assemblea  della Eboli Patrimonio srl il 4 aprile e il collega di partito Vastola ufficialmente dichiara che il 30 aprile il bilancio della società è stato approvato anche dallo stesso Siano. Insomma una serie di debacle politico-amministrative che ricadono puntualmente sulle spalle degli ebolitani.

Vito Busillo presente anch’egli alla conferenza stama nella sede del Popolo delle Libertà aggiunge alle considerazioni del suo Capogruppo: “Assistiamo da troppi anni a chi tira di più la giacca al Sindaco. E’ inaccettabile e inverosimile proseguire in queste condizioni. Si vada subito alle elezioni, il Pdl ha la qualità, i numeri e la forza tali da proporre un candidato sindaco degno del nome, senza accettare diktat da nessuno.

Naturalmente ai giornalisti non poteva sfuggire l’assenza dell’ex capogruppo Fausto Vecchio alla conferenza stampa e a questa domanda ha risposto Busillo che per certi versi ha voluto evitare di chiudersi la porta dietro lasciando qualche margine di manovra e di ripensamento allo stesso Vecchio in rotta di collisione con il suo Partito: “La questione sarà oggetto di un coordinamento provinciale che si terrà martedì sera: appare chiaro che nonostante le convocazioni si stiano assumendo atteggiamenti personali che ledono l’immagine del partito e creano confusione nell’elettorato.”

E sollecitato esplicitamente a rispondere se fa ancora parte del PDL? Busillo risponde rimandando la palla all’interessato: “questa domanda va fatta a Vecchio“!

Eboli, 28 maggio 2013

15 commenti su “Il PDL a Melchionda: Per il bene del Eboli non ritiri le dimissioni”

  1. ottimo intervento, almeno dal punto di vista grammaticale , nei contenuti ho i miei dubbi. Caro Damiano è un bel po di tempo che non scrivevi su questo blog. Ci eravamo congedati con degli interrogativi. ALLORA: TI RICORDI CHE HAI AVUTO UN INCARICO DA CIRILLUZZO ò CAVAIUOLO DA CINQUAMILA EURIII IN UN MESE QAUNDO ERI ANCORA SBARBATO?…. EBBENE. INCARICO CHE TU GIUSTAMENTE HAI AVUTO PER MERITI CURRICULARI E NON PERCHè SEI FIGLIO DI UN deputato, TANT’è CHE VOLEVI LA MIA MAIL PER INVIARMI IL TUO CURRICULUM. ADESSO VISTO CHE NON HAI NIENTE DA TEMERE, PERCHè HAI UN BRILLANTE CURRICULUM PUBBLICALO SU QUESTO BLOG. VISTO CHE SONO CERTO CHE LO FARAI PERCHè NON HAI NULLA DA TEMERE, TI CHIEDO LA CORTESIA DI INDICARE BENE LE DATE. CON AFFETTO L’AVVELENATA.

    Rispondi
  2. Se il pdl cittadino è il bene del paese e si vuol proporre come nuova forza AMMINISTRATRICE,stiamo freschi!!!!
    @avvelenata,giusto richiedere il curriculum,ma non aggiornato 2013,ma temporalizzato all’atto di 5.mila €
    …DAMIANO CARDIELLO IN FONDO NON SAREBBE NEANCHE MALE RISPETTO AD ALTRI!!!!
    BUONE COSE…

    Rispondi
  3. udite, udite un ora di lavoro del consigliere marotta costa 37.89 euri det 690 del 20/5/2013 della d,ssa Masci. io che sono una professionista percepisco 19.00 ora da una multinazionale

    Rispondi
  4. spero di farle cosa gradita copiandole le mie informazioni personali relative all’istruzione ( il curriculum non posso pubblicarlo al fine di tutelare la mia privacy). Il contratto a cui si riferisce è relativo all’anno 2011, in particolare novembre 2011. Resto scettico sul fatto che possa terminare i suoi ” approfonditi” commenti, perchè credo sia mossa da un odio personale che non mi tocca minimamente. Se pensate di intimidirmi con queste sciocchezze, vi consiglio di cambiare strategia.

    Diploma lettere classiche conseguito presso Liceo Classico Statale Enrico Perito – Eboli con votazione 92/100.

    Laurea Magistrale in Giurisprudenza conseguita il 20/07/2009 presso Università degli studi di Salerno con votazione 110/110

    Diploma di specializzazione legale conseguito il 29/07/2011 presso Scuola di Specializzazione per le professioni legali dell’Università degli Studi di Salerno con votazione 70/70

    Iscritto all’Albo Avvocati Praticanti Abilitati in data 13/12/2010

    Rispondi
  5. Ma stai fuori di testa ???? Lei adduce delle motivazioni al fine di non pubblicare il curriculum che definire assurde è lusinghiero. Le voglio ricordare, e in questo blog c’è ne storia, che mi ha chiesto la mail personale per potermelo inviare, la mial non glie l’ho inoltrata perchè è coperta da privicy (questa si!!). L’unica cosa che adesso viene alla luce e che è meritevole di denuncia ed approfondimento della magistratura è che lei non aveva tutti sti requisiti di “alta professionalità ” come recita la legge, ma potrebbe aver avuto l’incarico da cirielli perchè , perchè ,perchè … lo sappiamo il perché!!!. voglio solo specificare che io e lei non ci siamo mai incontrati o scontrati. L’avvelenata lo è perché, come recita Guccini, “io non perdono e tocco”. Scrivo per amore della verità, dell’onesta e della m e r i t o c r a z i a a a a.
    Senza acredine
    l’avvelenata

    Rispondi
  6. la magistratura a cui deve essere denunciata la cosa è l’opinione pubblica. Lei non merita di criticare, di fare il censore, perché è come gli altri se non peggio. La invito, come lei voleva, a pubblicare il curriculum, altrimenti deduco, e pare che sia così vista la sua reticenza, che abbia avuto l’incarico perché FIGLIO DEL CAMERATA AMICO DI CIRILUZZO E NON PER MERITI CURRICULLARI, ovviamente questo getta un ombra anche sull’operato clientelare di cirielli, che in questo caso, merita un’attenzione della magistratura.
    Mi creda senza acredine
    l’avvelenata
    p.s. faccia l’uomo degno di destra pubblichi il curriculum

    Rispondi
  7. Girano voci insistenti secondo le quali dietro l’astensione e i franchi tiratori che hanno boicottato il voto del bilancio consuntivo NON di alta politica trattasi ma di meschini interessi di bottega. Ora vengo e vi spiego: visto che il primo cittadino aveva fatto ferro e fuoco per dare un incarico ala bravissima Mariapia Mercurio a qualcuno questa cosa non è andata giù e hanno preteso che venisse riservata analogo trattamento a tre altre persone segnalate da inzeppare in qualche consorzio, qualche ente e affini.

    Se questa notizia risultasse vera significherebbe solo una cosa: il destino di Eboli è legato esclusivamente alla soddisfazione o meno degli interessi di pochi.

    Sono solidale con il post di Brusca: il consiglio va sciolto!!!

    Rispondi
  8. Voci sempre più insistenti fanno sapere che dietro la mancata approvazione del bilancio consuntivo ci sia una faida interna legata a meschini interessi e biechi personalismi (con questa gente possiamo mai immaginare motivi di alto profilo politico?). Vengo e mi spiego: qualche ben informato, interno al “palazzo di vetro”, lega questi ultimi avvenimento ad un fatto specifico: dopo l’incarico ad personam dato alla bravissima Maria Pia Mercurio alcuni hanno preteso incarichi da affidare a tre personaggi momentaneamente privi di impiego da inzeppare in qualche ente, consorzio o affini – nessun ente morale ma sicuramente qualche incarico ben pagato -. Nulla contro queste persone che sono in cerca di lavoro (un diritto sacrosanto che si cerca di ottiene con qualsiasi mezzo, purtroppo) ma quello che mi sconvolge – se c’è ancora qualcosa che mi fa quest’effetto – è che un intero paese sia tenuto in scacco da quattro “scauzafessi” che ricattano e minacciano di mandare tutto all’aria (non ci vuole molto) e lo fanno un giorno si e l’altro pure se non vengono esauditi i loro desiderata.
    Se queste notizie che circolano da giorni per il paese non sono destituite di fondamento mi verrebbe da dare ragione a Giovanni Brusca che in una sua risposta su questo blog ha detto che “questo Consiglio va sciolto” ma a modo suo.

    Rispondi
  9. quante chiacchere a vuoto
    il vero schifo è le piante che si trovano sulla tangenziale di eboli sono diventate enormi e pericolose per chi è costretto ad attraversare a piedi
    mentre i poche soldi che sono rimasti sul comune vengono distratti per interessi personali

    Rispondi
  10. marco; ti do pienamente ragione,è l’evangelica pagliUZZA vs trave,qui son vent’anni che non contiamo niente a roma e a napoli,scaricare tutto su poveri amm.ri comunali,che avranno le loro colpe,è il classico scaricabarile italico …CHE TRISTEZZA.
    spero che l’italia fallisca in fretta,siamo un stabile malandato,si deve abbattere x ricostruire EX NOVO!!!!

    Rispondi
  11. Questa xxxxxxxx del BAR UNIVERSAL hanno rovinato e costretto parecchie famiglie a chiudere le finestre di notte anche d’Estate. Vandalizzano sulle scale come dei xxxxxx,hanno costretto agli abitanti del luogo a dover fare un giro enorme per ritirarsi a casa la sera,non lasciano passare nessuno e buttano addirittura alcool addosso ai passanti.
    Vergognosamente xxxxxxxxxx e VOMITANO dopo essersi xxxxxxx xxxxxxx sotto i portoni delle famiglie abitante.
    URLANO e FANNO dei veri CONCERTI da PALCO con un VOLUME ALTISSIMO anche fin oltre le ore 24.00.
    Il comune di EBOLI aveva messo un DECRETO sulla NON VENDITA DEI SUPERALCOOLICI nella BOTTIGLIA di VETRO ed il famoso BAR UNIVERSAL non ha rispettato per niente un decreto del genere,al contrario le bottiglie non solo LE VENDE a tutte le ORE ma le spaccano pure sui FAMOSI SCALONI STORICI.
    Vergognoso purtroppo.
    In tutto questo fare mi chiedo : DOVE SONO I CARABINIERI?
    Come mai anche chiamandoli piu’ volte non intervengono… BASTEREBBE FARE DEI POSTI DI BLOCCO ALLA FINE DI VIA MATTEO RIPA DALLE ORE 24.00 ALLE 03.00 PER RITIRARE PATENTE E PORTARE SOLDI AL PAESE…E NON..FARE POSTI DI BLOCCO NEI SOLITI ORARI!!!

    Attivita’ del genere con un comportamento simile, alcuni sindaci di altri paesi gli hanno dato la chiusura…QUI’ TUTTO E’ PERMESSO.

    Rispondi
  12. PER IL BENE DI EBOLI…..DIMETTETEVI TUTTI!
    UNA MAGGIORANZA INEFFICIENTE,UNA OPPOSIZIONE AUTO REFERENTE,SI COLTIVA LA POLEMICA CON L’AVVERSARIO, PER SPERARE IN QUALCHE VOTO IN +,OPPURE MEGLIO, DI EVITARE UNA FRANA ALLE PROX ELEZIONI.
    I DEBITI COMUNALI AUMENTANO,LA TRISE CI SFIANCHERÀ,LA POLIZIA MUNICIPALE SEMPRE SOLERTE,IN SPECIE INA ALCUNI GIORNI, NEL CONTRAVVENZIONARE I CITTADINI,MA MOLTO MENO FORSE IN ALTRE COSE,TANTO IL DEBITO SI RIPIANA ANCHE IN TAL GUISA,IL SABATO SI APRE LA MATTANZA AGLI AUTOMOBILISTI CHE FANNO LA SPESA,SE SI DECREMENTA ANCHE QUESTO FLUSSO SETTIMANALE,I COMMERCIANTI,POTRANNO RIMETTERE LE CHIAVI AL SINDACO,E COSI DI SEGUITO IMPRESE E LIBERI PROFESSIONISTI CHE SONO A IOSA,MA GUADAGNANO COL CONTAGOCCE!
    QUI FRA QUALCHE MESE ANCHE UN CAFFè O UN APERTITIVO AL BANCONE DEL BAR SARA’ UN LUSSO!!!

    Il “progresso”, un tempo la manifestazione più estrema dell’ottimismo radicale e promessa di felicità universalmente condivisa e duratura, si è spostato all’altra estremità dell’asse delle aspettative, connotata da distopia e fatalismo: adesso “progresso” sta ad indicare la minaccia di un cambiamento inesorabile e ineludibile che invece di promettere pace e sollievo non preannuncia altro che crisi e affanni continui.
    Zygmunt Bauman, Modus vivendi, 2007

    Rispondi

Lascia un commento