L’ebolitana Filomena Postiglione avrà un’udienza privata con Papa Francesco

L’ebolitana Filomena Postiglione mercoledì prossimo sarà ricevuta dal Santo Padre. Soddisfatto il Sindaco di Eboli Martino Melchionda.

La Signora Postiglione, il prossimo mercoledì 29 maggio, sarà in Vaticano, e parteciperà all’Udienza Generale del Papa, in seguito avrà un colloquio privato. Filomena porterà in dono al Papa un Volume sul Monastero di S.Antonio abate di Eboli.

 Filomena Postiglione-Martino Melchionda.

Cosimo Masturzo-Filomena Postiglione-Martino Melchionda.

EBOLI – Questa mattina, il Sindaco di Eboli Martino Melchionda ha ricevuto la signora Filomena Postiglione, accompagnata dal nipote Cosimo Masturzo. La donna, il prossimo mercoledì 29 maggio, si recherà al Vaticano, per partecipare All’Udienza Generale del Santo Padre, a cui farà seguito anche un colloquio privato.

L’ottantenne Filomena, ripresasi da una grave ischemia cerebrale, per la quale i medici avevano dato scarse speranze di guarigione, ha chiesto di essere ricevuta dal Santo Padre, al quale intende chiedere, tra le altre cose, di pregare per l’intera comunità ebolitana. Immediata la risposta giunta dal Vaticano. La donna si recherà a Roma accompagnata dal nipote.

Questa mattina, il primo cittadino ha consegnato alla donna il testo: “Monastero di S. Antonio Abate Eboli 1503-2003. Cinque secoli di grande storia”, da porgere in dono al Santo Padre.

A riguardo interviene il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: Stamattina ho ricevuto la nostra concittadina, accompagnata dall’amorevole nipote.

Come primo cittadino, sono davvero felice che Filomena, dopo aver superato un momento così difficile, possa avere la possibilità di incontrare il Santo Padre.

Era visibilmente emozionata all’idea di recarsi a Roma dal nuovo pontefice, che mostra, anche in tale occasione, di aver improntato la sua opera ad una estrema vicinanza alle persone più deboli e che soffrono”.

Eboli, 23 maggio 2013

1 commento su “L’ebolitana Filomena Postiglione avrà un’udienza privata con Papa Francesco”

  1. se ne parlato tanto anche sulla stampa locale,citando la zona dove abita la signora Filomena…ma in via Pumpo e in tutto il quartiere pescara si aspetterebbero miracoli un pò più sostanziosi per la collettività e il territorio,grazie.-

    Rispondi

Lascia un commento