Il Sindaco di Eboli Martino Melchionda esprime soddisfazione: “Un plauso al costante lavoro delle forze dell’ordine”.
Questione sicurezza. Positiva l’azione di contrasto: Arrestato un truffatore napoletano e un ebolitano che coltivava marijuana; condannati i giovani accoltellatori per lesioni aggravate e porto abusivo di armi. Un deterrente per i malviventi.
EBOLI – Il Sindaco di Eboli Martino Melchionda esprime soddisfazione in merito agli esiti dell’attività di controllo svolta sul territorio comunale dalle forze dell’ordine locali. Difatti, è stato arrestato dai Carabinieri della compagnia di Eboli il truffatore napoletano, artefice di numerosi raggiri ai danni di anziani ebolitani.
Nella giornata di ieri, in località Fiocche, i carabinieri hanno arrestato un ebolitano che coltivava marijuana in un terreno agricolo, tra gli ortaggi. Inoltre, sono stati condannati ad un anno di reclusione i due giovani accusati di lesioni aggravate e porto abusivo di armi, che colpirono alla mano con una coltellata un giovane ebolitano.
A riguardo interviene il primo cittadino: “Devo rivolgere un plauso al costante lavoro svolto dalle forze dell’ordine, ed in particolare ai Carabinieri della compagnia di Eboli, sull’intero territorio comunale. La loro attività di controllo, che si svolge quotidianamente sull’intero territorio comunale, contribuisce sensibilmente ad accrescere la percezione di sicurezza dei nostri concittadini.
Devo dire che estremamente utile risulta essere anche la collaborazione dei cittadini ebolitani, che, appresa la notizia dell’arresto di un truffatore di origini napoletane, si sono subito mobilitati portando a testimonianza anche la propria esperienza.
E’ in tale maniera, – prosegue il Sindaco Melchionda – attraverso il contributo di tutti, che possiamo garantire la sicurezza e la tranquillità nella nostra Città. All’indomani dei recenti avvenimenti che hanno scosso la Città, io stesso ho sollecitato, in occasione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è svolto su richiesta dell’Amministrazione Comunale, l’intervento dell’esercito, che il Prefetto ha immediatamente disposto.
L’intero territorio è posto sotto costante e stretto controllo, e credo che questo rappresenti un utile deterrente, che contribuisce a scoraggiare qualsiasi comportamento scorretto o illecito.
Esprimo, infine, – conclude il primo cittadino – soddisfazione per la condanna dei due giovani malviventi, resisi protagonisti di un grave episodio di violenza, e che, in tempi brevi, sono stati assicurati alla giustizia”.
Eboli, 23 maggio 2013