Pontecagnano: Notte dei Musei con gli Etruschi di Frontiera e la filiera enogastronomica

Sabato 18 maggio 2013, dalle 18:00, in Via Lucania a Pontecagnano Faiano (SA), porte aperte e ingresso gratuito al Museo Archeologico Nazionale dell’Agro Picentino per la Notte dei Musei.

La “Notte dei Musei” come in tutto il resto del paese si tiene il 18 maggio 2013, così anche a Pontecagnano Faiano con Gli Etruschi di Frontiera e la filiera enogastronomica in un percorso di  Storia, arte, cultura e musica.

.

PONTECAGNANO – La Notte dei Musei riproposta dal MIBAC vede anche quest’anno il Museo Archeologico Nazionale dell’Agro Picentino protagonista di un evento all’insegna della promozione della filiera culturale legata alla storia della gastronomia etrusca. Dalle ore 18:00 sono previste iniziative finalizzate a sensibilizzare tutte le fasce di età a partire dagli adolescenti che potranno seguire i “Laboratori di alimentazione degli etruschi”, un mix di conoscenze storiche e salutistiche sulla tematica della buona alimentazione per prevenire le malattie derivanti dagli alimenti.

A partire dalle ore 20:00 alle 24:00 si potranno effettuare visite guidate presso l’area museale e degustare la cucina etrusca accompagnati dall’esibizione musicale della Spaghetti Style Swing Band. Ospite d’onore della serata sarà l’attore Sergio Assisi.

Una bella iniziativa sostenuta dall’Amministrazione di Pontecagnano Faiano che non ha voluto far mancare il suo contributo all’opera di valorizzazione di due settori economici determinanti per lo sviluppo e l’occupazione del comprensorio di Pontecagnano Faiano: la filiera culturale  e quella enogastronomica.

L’appuntamento è dunque per sabato 18 maggio dalle ore 18:00 presso il Museo Archeologico Nazionale dell’Agro Picentino, in Via Lucania a Pontecagnano Faiano (SA), con ingresso gratuito.

………………………  …  ……………………….

.

Pontecagnano, 17 maggio 2013

Lascia un commento