Martedì 14 maggio, dalle ore 10.00, Palazzo di Città di Salerno, Workshop: “Edifici green per città sostenibili”.
La manifestazione, organizzata dal Comune di Salerno e l’Associazione GBC Italia, prevede due sessioni: una con inizio alle 10.00, riservata a dirigenti e dipendenti, ed una alle ore 16.00, aperta a tutti gli operatori del settore.
SALERNO – Il Comune di Salerno e l’Associazione GBC Italia presentano “Edifici green per città sostenibili. Il ruolo dell’edilizia sostenibile nelle politiche pubbliche e lo sviluppo locale“, un momento di incontro tra pubblica amministrazione, associazioni e operatori del settore edilizia.
L’edilizia sostenibile oggi rappresenta la scommessa su cui, oltre alle amministrazioni, dovrebbero puntare sia gli imprenditori che i professionisti, per rilanciare il settore dell’edilizia e tutte le attività ad esso collegate, e va di pari passo con i nuovi canoni di vivibilità ai quali dovremmo tutti pretendere di rientrarci.
La sostenibilità consente di intervenire non solo sulle nuove edificazioni e sugli ambienti circostanti di nuva programmazione, ma anche e soprattutto sul patrimonio edilizio esistente, intervenendo in una operazione di ridisegno, di riqualificazione e di adattamento ai canoni della sostenibilità.
Il programma della manifestazione, che si terrà martedì 14 maggio a Palazzo di Città, prevede una sessione mattutina, con inizio alle ore 10.00, riservata a dirigenti e dipendenti, ed una pomeridiana, con inizio alle ore 16.00, aperta a tutti gli operatori del settore.
…………………. … ……………………
Salerno, 13 maggio 2013