Campagna al Voto: Incontri-comizio in Camper per Raffaele Naimoli

Il Candidato Sindaco di Campagna di “Città in Comune” Raffaele Naimoli organizza il suo tour elettorale itinerante con l’utilizzo di in Camper.

La Campagna elettorale entra nel vivo. La Lista “Città in Comune” è stata riammessa. E quella del Camper è un nuovo modo di incontrare i campagnesi. Naimoli ha programmato anche le date e il comizio di chiusura della campagna elettorale del 24 pv.

Naimoli-Liste
Naimoli-Liste

CAMPAGNA – Ormai si è nel vivo della Campagna elettorale a Campagna e il clima benché rovente, non ha più quel grado di esasperazione che sembrava aver assunto, specie dopo l’esclusione della Lista “Città in Comune” di appoggio a Raffele Naimoli, uno dei candidati Sindaco di Campagna. Fortunatamente la Lista è stata ammessa, quindi si è rispettato la volontà almeno di quegli elettori che l’hanno sottoscritta e degli stessi che si erano candidati e che avevano dichiarato il  sostegno alla candidatura di Naimoli.

La democrazia è salva!! Almeno per il momento e se ci sarà un giudizio saranno gli elettori che liberamente lo daranno con il loro voto e non con l’applicazione “ragionieristica” delle procedure a cui si fa riferimento per la presenrazione delle liste elettorali, nella maggior parte dei casi, escluse dalle Commissioni elettorali mandamentali per “vizi” formali, magari perché il simbolo non è stato “spillato” alla Lista, o magari perché la camicia della dichiarazione di appartenenza non è spillata al simbolo e alla lista, il giudizio politico e magari bocciare o approvare liste e candidati. Burocrazia medioevale che esacerba solo gli animi e non aiuta il mondo moderno che cambia ad ore.

E proprio rispetto a questa modernità oggi si tende di escogitare qualsiasi cosa pur di essere quanto più vicini agli elettori e pur di coglierne l’attenzione spesso distratta dalla scarsa fiducia che ormai si ripone nel mondo della politica e rispetto agli uomini politici e i loro partiti. Iniziò Silvio Berlusconi, come al solito esagerando, con le navi che attraccavano ai porti italiani, Continuò Romano Prodi con i Pullman che girarono l’Italia in lungo e in largo, proseguirono il “piacione” Francesco Rutelli e subito dopo il “Klintoniano” Walter Veltroni e ancora il “becchino2 del PD Pierluigi Bersani, passando per il “Rottamatore” Matteo Renzi che pure ha usato un Camper, come ha preannunciato il Candidato Sindaco campagnese Raffaele Naimoli.

Un nuovo modo di incontrare i cittadini. Questa l’ idea alla base della campagna elettorale di Raffaele Naimoli. Il quale evidentemente si affida ad avere un contatto costante con gli elettori e per ascoltare i bisogni dei singoli, ma anche per confrontarsi direttamente, in un rapporto “orizzontale”, – come gli preme far sapere – su iniziative, idee e prospettive per il futuro della Città. E’ evidente che il giro elettorale in Camper è per Campagna e per il suo territorio è sicuramente indicato avendo una miriade di frazioni e di gruppi di case sparse nell’intero Comune.

Un camper tour che accompagnerà il candidato sindaco Naimoli nelle principali tappe della campagna elettorale, toccando anche le periferie più estreme sul territorio comunale. Un tour davvero a 360°, perché ogni angolo del comune possa avere voce e possa contribuire con le proprie idee o con le proprie dimostranze alla competizione eletorale.

E così dopo il “battesimo” del fuoco di giovedì 9 maggio scorso, Raffaele Naimoli dà il via ai suoi incontri elettorali “Camper tour”, indicando quì di seguito luoghi e date dei tradizionali comizi, preceduti dall’arrivo del camper e affiancati da un percorso itinerante a misura di tutti:

LUNEDì 13 MAGGIOlocalità Vallegrini – slargo antistante ristorante “La Casina” –  ore 20.30

MARTEDì 14 MAGGIOlocalità Camaldoli – presso Bar Caloia – ore 20.30

MERCOLEDì 15 MAGGIOlocalità Serradarce – presso Bar De Luna – ore 20.30

GIOVEDì 16 MAGGIOlocalità Folcata – Piazzetta antistante Chiesa S. Francesco – ore 20.30

VENERDì 17 MAGGIOlocalità Santa Maria La Nova – Piazzetta locale – ore 20.30

SABATO 18 MAGGIOQuadrivio – Piazza G.M. Palatucci – ore 21.30

DOMENICA 19 MAGGIOCentro Storico – Piazza Mercato – ore 20.30

LUNEDì 20 MAGGIOPuglietta – Piazza antistante Chiesa – ore 20.30

MARTEDì 21 MAGGIOCastrullo – presso locale Comitato Elettorale – Via SS 19 – ore 20.30

MERCOLEDì 22 MAGGIOMattinelle – Piazzetta locale – ore 20.30

GIOVEDì 23 MAGGIOVallegrini – slargo antistante ristorante “La Casina” ore 20.30

Invece per la chiusura della campagna elettorale il candidato sindaco Raffaele Naimoli incontrerà l’ elettorato Venerdì 24 Maggio, alle ore 21.00 al Quadrivio, presso Piazza G.M. Palatucci e, a partire dalle 23.00, presso il Centro Storico in Piazza Mercato.

Campagna, 12 Maggio 2013

Lascia un commento