Martedì 14 maggio, ore 10.30, Sala della giunta, Palazzo S. Agostino, presentazione della 2^ edizione “Giallo in Cantina” e 3^ edizione di “Progetto Uva”.
Due appuntamenti con il “Pianeta vino”, organizzati dall’Azienda vinicola “Lunarossa vini e passione” e dall’Associazione “Laboratorio dei Pensieri Scomposti”. Ospiteranno l’evento le vigne sui Picentini delle cantine “Lunarossa Vini e Passione”.
SALERNO – L’azienda vinicola “Lunarossa vini e passione” e l’Associazione “Laboratorio dei Pensieri Scomposti”, martedì alle ore 10.30 presso la Sala della Giunta di palazzo Sant’ Agostino, conferenza stampa di presentazione di due importanti appuntamenti per il 2013/2014:
- La terza edizione di “Progetto UVA”;
- La seconda edizione del concorso “Giallo in cantina”, realtà ormai già consolidate nel panorama locale.
“GIALLO IN CANTINA”
“Giallo in cantina” è un progetto che ha l’ambizioso obiettivo di coniugare la forma d’arte letteraria con il mondo del vino.
Un concorso dove i partecipanti dovranno sviluppare delle brevi storie utilizzando la forma del Giallo. Protagonisti assoluti il Vino e la Cantina oltre a qualche altro aspetto dello sconfinato universo enologico.
“PROGETTO UVA”
“Progetto UVA” è un appuntamento rivolto ad aspiranti vignaioli o semplici enoappassionati che saranno immersi in tutte le fasi della produzione vinicola.
Le vigne e la cantina di “Lunarossa vini e passione” ospiteranno l’evento che, come ogni anno, si pone l’obiettivo di mantenere viva la tradizione vitivinicola dei monti Picentini.
Interverranno:
Mario Mazzitelli
“Lunarossa vini e passione”
Umberto Flauto
vice-presidente “Laboratorio Pensieri Scomposti”
Annalisa Santamaria
responsabile editoriale “Giallo in cantina”
Ai presenti verrà offerto un cadeau enologico.
Salerno, 11 maggio 2013