Campagna al Voto. Comizio pubblico di Andrea Lembo e Linea Retta

Questa sera venerdì 10 Maggio, ore 20.00, Piazza Guerriero, comizio pubblico di Andrea Lembo e la Lista Linea_Retta.

Lavoro ed economia, ambiente e green economy, vivibilità e sicurezza, sviluppo turistico, politiche sociali, trasparenza e legalità, questi i punti principali del programma che sranno oggetto del primo comizio di Lembo e della sua Lista Linea Retta.

Andrea Lembo -
Andrea Lembo –

CAMPAGNA – Venerdì 10 Maggio 2013 alle ore  20.00 nel Centro Storico Piazza Guerriero, Andrea Lembo, candidato sindaco per la città di Campagna e i candidati della lista Linea Retta, terranno il loro primo comizio pubblico in cui esporranno i temi del proprio disegno politico.

Lavoro ed economia, ambiente e green economy, vivibilità e sicurezza, sviluppo turistico, politiche sociali, trasparenza e legalità, questi i cardini del programma che verrà introdotto venerdì sera. Tante le proposte interessanti e le sorprese che Lembo e i suoi candidati giurano di aver riservato dal palco nella serata di questa sera.

E sicuramente le sorprese non mancheranno. Campagna, per la verità, non è affatto abituata alle sorprese, specie in politica e negli ultimi venti anni si gira sempre sulle stesse persone, che rappresentano sempre gli stessi schieramenti e che fanno si da non assicurare quelle novità che al contrario ci dovrebbero essere.

Centrodestra e centrosinistra sono spaccati, e tra i due blocchi c’é l’insidia dell’ex Sindaco Gerardo Rago, del terzo incomodo, ma c’é appunto anche Andrea Lembo, il giovane democratico che come tutti i giovani, il centrosinistra e il Partito Democratico non ha saputo e non ha voluto valorizzare e prendere sul serio. Un’incognita che se non fa perdere il centrosinistra di sicuro non lo fa vincere, e qualunque esso sia il risultato, chi ne perde è sempre Campagna. Intanto la Lista di Naimoli è stata ammessa.

ANDREA LEMBO

Mi chiamo Andrea Lembo, sono nato a Verbania, in Piemonte, il 13 aprile del 1985, da Annamaria, insegnante di diritto, e Corrado, pubblico ministero.

Ho due fratelli: Antonino, il primogenito, è un Capitano dell’Arma dei Carabinieri. Benedetto, il secondo dei tre, è avvocato presso il foro di Salerno. Ho due nipotine che adoro, Arianna e Benedetta, e una fidanzata, Antonella, che migliora me e la mia vita da 7 anni.

.

All’età di 12 anni, insieme con la mia famiglia decidiamo di trasferirci a Campagna, città natale di mio padre, nella casa dove trascorrevamo gran parte delle vacanze estive.

La passione per la Politica nasce negli anni del Liceo, durante i quali sono stato rappresentante degli studenti. Finite le scuole superiori ho deciso di iscrivermi alla facoltà di giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli, dove sono laureando con una tesi su “Lobby di potere e condizionamento degli organismi politici elettivi” con il prof. Prisco. L’interesse per l’argomento nasce dall’osservazione della realtà italiana, così complessa ed articolata, nella quale gruppi di interesse più o meno grandi e influenti determinano (a mio avviso) l’andamento delle politiche pubbliche, dall’atrio del piccolo comune al Transatlantico di Montecitorio. Credo che sia necessario portare alla luce gli interessi di cui sono portatori i c.d. decisori pubblici (politici e funzionari) per far si che i criteri ispiratrici dell’azione amministrativa (trasparenza, imparzialità, legalità, efficienza) siano pienamente rispettati. Credo fermamente nella funzione della Politica quale strumento per la rappresentanza delle istanze democratiche.

Sono convinto che è necessario non combattere solo le battaglie vinte ma quelle che si ritengono giuste. Per questo, insieme a Linea_Retta, abbiamo deciso di competere alle elezioni amministrative per la nostra Città.

Perché non importa quale sarà il risultato, quanto la giustezza del volerlo perseguire. A volte il prezzo da pagare, in termini personali e politici, è altissimo; ma la soddisfazione di potersi specchiare senza vergogna e paura è una ricompensa, già di per sé, altrettanto alta. Adelante!

Campagna, 10 maggio 2013

Lascia un commento