Workshop a Eboli sull “Occupazione e lotta alla disoccupazione giovanile”

Sabato 11 maggio 2013, ore 9:30/13:00, Auditorium Liceo Classico di Eboli “E. Perito”, workshop dal tema “Occupazione e lotta alla disoccupazione giovanile”.

Il Progetto ha come partner la Provincia di Torino, i comuni di Avigliana(To) e Rofrano(Sa), l’associazione AMESCI, ed è coordinato da InformaGiovani Provincia di Salerno e il Forum dei Giovani Provinciale, rientra nel progetto “Giovani che costruiscono il cambiamento”.

.

EBOLI – Sabato 11 maggio 2013 dalle ore 09:30 alle ore 13:00, presso l’Auditorium del Liceo Classico di Eboli “E. Perito”, si terrà un workshop sulla tematica “Occupazione e lotta alla disoccupazione giovanile”, in attuazione del progetto “Giovani che costruiscono il cambiamento” coordinato dall’Agenzia InformaGiovani della Provincia di Salerno con il Forum dei Giovani Provinciale, nel quale rientrano come partner la Provincia di Torino, il Comune di Avigliana (TO), il Comune di Rofrano (SA) e l’associazione AMESCI.

“Il Progetto – dichiara il coordinatore del Forum Provinciale dei giovani Dario LandiFinanziato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani (ANG) nell’ambito del programma «Gioventù in Azione» (azione 5.1), il Progetto si propone di sperimentare un modello partecipato per lo sviluppo delle politiche per i giovani basato sulla costruzione di una rete tra gli attori istituzionali e della società civile, con un diretto coinvolgimento dei giovani attraverso una nuova metodologia di interazione chiamata Dialogo Strutturato Europeo.

Dario-Landi
Dario-Landi

Abbiamo avuto già una prima fase corrispondente ad un’indagine – continua Landi – conoscitiva attuata mediante un questionario riservato ai giovani tra i 15 ed i 30, residenti in provincia di Salerno e di Torino, dove abbiamo raccolto le indicazioni tematiche utili per i Workshop che opereranno parallelamente negli stessi territori. Infine, in occasione dei due seminari finali previsti a Salerno e Torino, si illustreranno i risultati ottenuti con uno scambio di esperienze che metterà a confronto le due realtà Provinciali.

All’iniziativa che si terrà a Eboli – conclude con un appello alla partecipazione il Coordinatore del Forum Provinciale dei Giovani Dario Landisono invitati a partecipare tutti i giovani che operano in Forum, Associazioni o che sono semplicemente interessati a discutere insieme ai rappresentati Istituzionali presenti della delicata ed importante tematica, in modo da essere protagonisti e parte attiva del cambiamento.”

……………………………  …  …………………………….

Eboli, 9 maggio 2013

Lascia un commento