Martedì 30 aprile 2013, ore 9.30, Aula Laboratorio “Antonella Russo”, I piano della Facoltà di Lingue, il Regista Andrea D’Ambrosio è al Davimus.
Il seminario con il regista Andrea D’Ambrosio, documentari-denuncia come: “Biutiful Cauntri” e “Di mestiere faccio il paesologo”, è stato promosso dalla Facoltà di Lingue dell’Università di Salerno con Davimus e Davimedia.
SALERNO – Martedì 30 aprile 2013, alle ore 9.30, nell’Aula Laboratorio “Antonella Russo”, al I° piano della Facoltà di Lingue dell’Università di Salerno, seminario del “Laboratorio della Sceneggiatura” con il Regista Andrea D’Ambrosio.
Dopo il seminario del 15 aprile con la prof.ssa Giuliana Muscio (Università di Padova) su “Storia e teoria della sceneggiatura” e quello del 24 aprile scorso, con il regista e docente Mario Brenta su “Regia e sceneggiatura tra documentario e film di finzione” proseguono i seminari del Laboratorio sulla Sceneggiatura, curato dal prof. Marco Pistoia e promosso dalla Facoltà di Lingue con Davimus e Davimedia.
Il seminario del 30 aprile è con il regista Andrea D’Ambrosio, allievo di cineasti quali De Santis, Lizzani, Vancini e Pirro, oggi autore molto apprezzato di documentari-denuncia come: “Biutiful Cauntri”, realizzato nel 2007, co-diretto con Esmeralda Calabria; e “Di mestiere faccio il paesologo“, presentato nel 2010, su Franco Arminio, si appresta alla realizzazione di un progetto cinematografico con la lavorazione del suo primo lungometraggio di finzione. Il tema sarà “Scrivere e dirigere, tra documentario e non documentario“.
Salerno, 27 aprile 2013