Aperte le iscrizioni al “Corso di progettazione comunitaria nell’ambito delle politiche giovanili”. Melchionda: “Una importante opportunità per i giovani del nostro territorio”.
Il corso è destinato a 30 giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, e avrà inizio l’ 8 maggio 2013, dalle ore 9:00 alle ore 17:00, per un totale di 30 ore complessive, con rilascio di attestato di frequenza.
EBOLI – Il Comune di Eboli, in qualità di capofila del “Distretto Informagiovani 57”, nell’intento di promuovere e diffondere le opportunità europee destinate ai giovani attraverso seminari informativi e di studio e con campagne di promozione sociale, ha approvato lo svolgimento di un corso di formazione in materia di progettazione europea denominato: “Scuola di Progettazione comunitaria in ambito Politiche Giovanili” – Azione C1 PTG 2009 – II Annualità”.
Il corso è destinato a 30 giovani: 9 giovani residenti nel Comune di Eboli; 21 residenti nei Comuni appartenenti al Distretto Informagiovani 57, così suddivisi: Altavilla Silentina: 4; Buccino: 3; Campagna: 6; Castelnuovo di Conza: 1; Colliano: 1; Palomonte: 2; San Gregorio Magno: 2; Santomenna: 1, Sicignano degli Alburni: 1.
Gli interessati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- – Età compresa tra i 18 e 30 anni;
- – essere residenti in uno dei Comuni afferenti al Distretto Informagiovani 57: Eboli, Altavilla Silentina, Buccino, Camapagna; Castelnuovo di Conza, Colliano, Palomonte, San Gregorio Magno, Santomenna, Sicignano degli Alburni;
- – essere in possesso di diploma di laurea triennale o specialistica;
- – essere iscritti, alla data del presente avviso, ad un’associazione o forum dei giovani.
Il corso si terrà nel Comune di Eboli, presso la Sala Concerto San Lorenzo, in piazza San Francesco, e avrà inizio l’ 8 maggio 2013, dalle ore 9:00 alle ore 17:00, per un totale di 30 ore complessive, con rilascio di attestato di frequenza. Gli interessati a partecipare dovranno compilare l’apposito modello di domanda, da ritirare presso gli Uffici Informagioni ed URP dei Comuni interessati.
La domanda dovrà essere presentata all’ufficio protocollo del Comune di Eboli entro le ore 12 del 29 aprile 2013. Saranno ammessi alla frequenza del corso 30 giovani selezionati in base al seguente criterio: voto di laurea più alto (15 per laurea triennale e 15 per specialistica). A parità di voto sarà incluso il più giovane.
L’elenco degli ammessi sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Eboli.
A riguardo interviene il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: “Credo che oggi, sia di fondamentale rilievo che i giovani possano avere gli strumenti utili ad individuare le opportunità offerte dalle progettualità europee, e per sviluppare una cultura comunitaria, funzionale ad una gestione integrata dei processi di cambiamento in atto.
Ciò dimostra la nostra costante attenzione nei confronti dei giovani e di percorsi formativi al passo con i tempi, capaci di fornire quelle conoscenze fondamentali per accedere alle numerose opportunità di finanziamento offerte a livello europeo.”
Eboli, 18 aprile 2013
Incredibile!! Hanno fatto una cosa buona.