Il “Progetto Martina” che il Lions Clubs Eboli-Battipaglia, Distretto 108 YA, propone, è patrocinato dal Ministero della Salute, dal Ministero dell’ Istruzione ed è volto ad informare i giovani sulle modalità di lotta ai tumori e le possibilità di evitarne alcuni.
Sabato 20 aprile, ore 10,30, Liceo Scientifico ”E.Medi” Battipaglia, Convegno dei Lions: ”Progetto Martina”, Lezioni contro il silenzio. Parliamo ai giovani di tumori.
BATTIPAGLIA – Il Lions Club Eboli-Battipaglia Host, Distretto 108 YA Governatore per l’anno sociale 2012/2013, il Dott. Gianfranco Sava, presieduto dall’Avv. Corrado Spina, ripropone per l’importanza dell’argomento, il Convegno sul Service nazionale ”Progetto Martina”: Parliamo ai giovani di tumori. Lezioni contro il silenzio. Il Progetto è patrocinato dal Ministero della Salute dal Ministero dell’ Istruzione. Si svolgerà sabato 20 aprile alle ore 10,30 presso il Liceo Scientifico ”E.Medi”di Battipaglia.
Il Progetto ha lo scopo di informare i giovani sulle modalità di lotta ai tumori, sulla possibilità di evitarne alcuni, sulla opportunità della diagnosi tempestiva, sulla necessità di impegnarsi in prima persona. E’ d’uopo ringraziare la Dirigente scolastica Prof. Silvana Rocco, attenta alle problematiche culturali che possono arricchire le conoscenze dei giovani studenti, per la disponibilità e l’accoglienza. Interverranno Autorità lionistiche e civili.
Battipaglia, 16 aprile 2013