Vittorio Sgarbi a Marina di Camerota

Il critico d’arte Vittorio Sgarbi visita il porto naturale degli Infreschi a Marina di Camerota.

Sgarbi ha apprezzato le bellezze naturali ma ha anche criticato lo stato di abbandono delle grotte e la bruttura del carroponte sul porto: “Camerota è un posto da favola. Vincenzo Rubano mi aveva parlato di questa località. Tornerò sicuramente”.

vittorio-sbarbi-marina-di-camerota
vittorio-sbarbi-marina-di-camerota

MARINA DI CAMEROTA – E’ arrivato a sorpresa ieri pomeriggio sul porto di Marina di Camerota accompagnato dal giornalista di repubblica Vincenzo Rubano. Vittorio Sgarbi, il critico d’arte più apprezzato dagli italiani, ha effettuato un’escursione in barca al porto naturale degli Infreschi e ha visitato le grotte preistoriche in località Lentiscelle.

Ad accompagnarlo anche il consigliere comunale Pierpaolo Guzzo, il comandante dei carabinieri Massimo Di Franco, la guida locale Arnaldo D’Alessio e Franchino Sansiviero.

Sgarbi ha molto apprezzato le bellezze naturali ma ha anche criticato lo stato di abbandono delle grotte e la bruttura del carroponte sul porto.

“Marina di Camerota è un posto da favola. Sono venuto su invito di Vincenzo Rubano che mi aveva parlato molto bene di questa località. Tornerò sicuramente” – ha assicurato Sgarbi che ha conosciuto il giornalista camerotano per lavoro, durante un servizio di striscia la notizia a Roma.

“Nel Cilento ero già venuto diverse volte, a Castellabate e a Palinuro ma anche in qualche paesino dell’entroterra – ha raccontato il critico d’arte – ma a Marina di Camerota è la prima volta”. Poi un consiglio ai giovani del Cilento: “Non lasciate questa terra, restare qui e valorizzatela”.

Sgarbi ha anche fatto visita al Sindaco di Centola Carmelo Stanziola, in occasione dell’inaugurazione del Museo comunale delle testimonianze e della memoria a Centola. Ha salutato il comandante della Stazione dei Carabinieri Giuseppe Sanzone, il capitano della compagnia di Sapri Emanuele Tamorri e ha incontrato il presidente della Corte Suprema di Cassazione Ernesto Lupo e il presidente del Cnr Luigi Nicolais.

………………………….  …  ……………………………

Vittorio-Sgarbi-marina-di-camerota
Vittorio-Sgarbi-marina-di-camerota
Vittorio-Sgarbi-a-Camerota
Vittorio-Sgarbi-a-Camerota
Ernesto-Lupo-Vittorio-Sgarbi-Luigi-Nicolais.
Ernesto-Lupo-Vittorio-Sgarbi-Luigi-Nicolais.

………………………….  …  ……………………………

di Vincenzo Di Santo

Marina di camerota (Sa) – 8 aprile 2013

1 commento su “Vittorio Sgarbi a Marina di Camerota”

Lascia un commento