Salerno Politica. E’ l’ebolitano Arturo Marra il nuovo Coordinatore provinciale dell’API

Il Partito di Rutelli in Provincia di Salerno si riorganizza e si affida al Capogruppo consiliare di Eboli Arturo Marra.

Francesco Rutelli ha nominato Arturo Marra coordinatore provinciale di Alleanza per l’Italia. La scelta è un riconoscimento all’impegno politico di Marra e dell’intera componente ruteliana di Eboli, vera e propria roccaforte dell’API in provincia.

Arturo Marra
Arturo Marra

SALERNO – Dopo l’esperienza non molto esaltante delle ultime elezioni politiche di Bruno Tabacci e del Centro Democratico, che comprendeva anche molti esponenti dell’API tra cui l’ex coordinatore provinciale Salvatore Paravia, Francesco Bello e lo stesso Arturo Marra, Francesco Rutelli, che assumendo una posizione defilata si era tenuto debitamente a distanza dal progetto del Centro Democratico e dall’alleanza con il PD e SEL, suona le trombe e chiama a raccolta i suoi fedelissimi per riorganizzare il Partito e riprendere il cammino interrotto, puntando ai prossimi appuntamenti elettorali Regionali, Provinciali, e se si dovesse ritornare alle urne con una nuova legge elettorale, anche alla presentazione di proprie Liste per il parlamento italiano.

Ed è in questa ottica, ma guardando al “naufragio” dell’esperienza di Tabacci, che Rutelli prova a ritessere la sua tela, nominando direttamente il Coordinatore Provinciale dell’API di Salerno e scegliendo di comunicarlo personalmente con una nota ufficiale, al diretto interessato.

Ha scelto di affidare il Coordinamento Provinciale del partito di Salerno al Capogruppo Consiliare di Eboli Prof. Arturo Marra, che proviene da un’esperienza politica come quella di Eboli, che rappresenta un’esperienza proficua e consolidata nel tempo. Esperienza che con tre Consiglieri comunale: Pasquale Lettera, Massimiliano Atrigna e lo stesso Marra; due assessori, Francesco Bello e Stefania Cardiello; e due ex consiglieri comunali Giuseppe La Brocca e Carmine Magliano e molti altri militanti; rappresenta una vera e propria roccaforte dell’API in Provincia di Salerno.

Francesco Rutelli-Arturo Marra
Francesco Rutelli-Arturo Marra

Tra i primi a complimentarsi con Marra è stato l’Assessore Francesco Bello, tra l’altro già vice coordinatore provinciale dell’API, il quale ha dichiarato: “La nomina di Marra è il giusto riconoscimento all’uomo e al politico. Sono certo ch Arturo riuscirà a portare nel suo nuovo incarico lo stesso spirito e lo stesso entusiasmo che ha caratterizzato il nostro gruppo, che fino ad ora ha sempre mostrato il meglio di se stesso in lealtà, coerenza e unità di intenti”.

In effetti, ritenendo di coronare il suo impegno politico di anni con una candidatura, a Marra non sarebbe dispiaciuto affatto avere una delle prime piazze al Senato della Repubblica nell’occasione delle ultime elezioni politiche, ma prendendo atto di una impossibilità ad ottenerla declinò altri impegni diretti ma non fece mancare il suo apporto alla competizione elettorale.

Sebbene l’API nella sua interezza ha sostenuto il “Progetto Tabacci“, come essi stessi sottolineano, non ha mai abbandonato la sua “identità” e la sua “compatezza”, guadagnandosi il riconoscimento da parte dei suoi alleati di essere  una forza politica affidabile e su cui poter contare.

Arturo Marra come ha appreso della nomina si è subito messo a lavoro ricordando che sono aperte le adesioni per l’anno 2013 e che è possibile aderire anche via email all’indirizzo di posta elettronica “adesioni@alleanzaperlitalia.it” ha dichiarato: “Innanzi tutto ringrazio il Presidente Francesco Rutelli per la fiducia che mi ha accordato. Cercherò di rappresentare Allenza per l’Italia (API) con il massimo impegno in tutti i Comuni della  provincia di Salerno portando avanti le principali tematiche proprie dell’Italia e del territorio: Sviluppo, Occupazione, Politiche Sociali, Lavoro e Sicurezza. La sede provinciale dell’API, nell’attesa di trovare una sede nella Città capoluogo, momentaneamente è dislocata in Via G.B. Vignola di Eboli (SA)”.

Un riconoscimento politico che arriva proprio in un momento politico difficile, ma che lascia ben sperare perché coincide anche con un momento particolarmente felice per Marra e la sua famiglia, dal momento che proprio in questi giorni è diventato nonno di una bellissima bambina, per la seconda volta.

………………………..  …  ………………………..

Ecco il testo ufficiale della Nomina di Arturo Marra a firma di Francesco Rutelli

Al Capogruppo API Comune di Eboli

prof. Arturo Marra

Caro Arturo,

sono lieto di comunicarti che da oggi ti viene attribuito l’incarico di Coordinatore provinciale di Alleanza per l’Italia per la provincia di Salerno.

Nella certezza degli ottimi risultati che ApI conseguirà nella provincia di Salerno grazie al tuo prezioso contributo ti auguro un buon lavoro.

Molto cordialmente,

Francesco Rutelli

…………………………..  …  ……………………………

Eboli, 7 aprile 2013

7 commenti su “Salerno Politica. E’ l’ebolitano Arturo Marra il nuovo Coordinatore provinciale dell’API”

  1. Auguri al nostro concittadino per il prestigioso,ma arduo incarico di far risalire la china ad un partito quasi scomparso!
    Se penso che Rutelli,il “piacione” fu il candidato nel 2001 a leader del centro-sinistra contro il berlusca,e poi da presidente della margherita,partito dinamico e in crescita,fino all’inopinata uscita dal pd per la spasmodica ricerca del centro,+ geometrico,visti i risultati,che realmente di peso politico,non mi raccapezzo davvero,e lo dico con dispiacere,da suo sincero ex ammiratore..

    P.S.AUGURI DI NUOVO,AD ENTRAMBI

    Rispondi
  2. ULTIME SU RUTELLI, SCOOP ESPRESSO,SI PARLA CHE LUSI,IL TESORIERE DELLA MARGHERITA DAVA AL CICCIOBELLO PIACIONE,CON BONIFICI,43.000 € AL MESE,LA PALOMBA PALOMBELLI,CONSORTE E GIORNALISTA DI PRIM’ORDINE,BRAVA A SPULCIAR GLI ALTRI COSA DIRA’ ADESSO?

    ^http://www.daw-blog.com/2012/03/15/boom-trovati-i-bonifici-lusi-dava-a-rutelli-43-000e-al-mese/

    Rispondi
  3. AUSPICO CHE SIA TUTTO FALSO,L’HO SEMPRE AMMIRATO E VOTATO,SPERO DAVVERO CHA ESIA UN ABBAGLIO DEL MEGAZINE,ALTRIMENTI NON SAPREI IN CHI CREDERE IN FUTURO….

    Rispondi

Lascia un commento