Multipiano dell’Ospedale di Eboli: Dubbi della UIL FPL sulla proprietà dell’area

Prima uscita pubblica di Vito Sparano e Vincenzo Romanzi della componente aziendale UIL FPL dell’Ospedale di Eboli sul Parcheggio Multipiano.

La UIL FPL mette in discussione la Proprietà dell’area su cui sorge il Parcheggio, chiede gli atti al Comune prima di avanzare una proposta articolata volta al migliore utilizzo del multipiano da parte dei dipendenti dell’Ospedale.

Ospedale di Eboli
Ospedale di Eboli

EBOLI – Prima uscita pubblica della componente aziendale UIL FPL dell’Ospedale di Eboli rappresentata da Vito Sparano e Vincenzo Romanzi che puntano i riflettori sul Parcheggio Multipiano adiacente al P.O. di Eboli. Sparano e Romanzi si fanno promotori di una proposta che definiscono “articolata” ma senza formularla, poiché ritengono ancor prima di affrontare il problema, acquisire gli atti presso il Comune di Eboli, che facciano chiarezza sulla proprietà dei suoli su cui si è edificato il Parcheggio stesso e per questo scrivono una nota: al Sindaco di Eboli, Martino Melchionda; e per conoscenza al Direttore Generale ASL Salerno Antonio Squillante; al Segretario Generale UIL FPL Liborio Casiello;  al Direttore Amministrativo P.O. di Eboli; avente ad oggetto appunto il “Parcheggio Multipiano“.

Pervengono alla scrivente – scrivono nella nota Sparano e Romanzi – numerose segnalazioni in merito alle modalità di utilizzazione del parcheggio multipiano sito in piazza Scuola Medica Salernitana.

Questa Organizzazione Sindacale intende farsi promotrice di una articolata proposta, al fine di garantire al meglio l’utilizzo dello stesso da parte dei dipendenti dell’Ospedale di Eboli.

A tal uopo, – aggiungono i due responsabili sindacali della UIL FPL – è indispensabile compiere opportune verifiche sul titolo di proprietà dell’immobile.

Per ciò, la scrivente si rende disponibile per l’acquisizione diretta presso i preposti uffici comunali della documentazione richiesta, previo cortese cenno di riscontro da parte della S.V..

Il Direttore Amministrativo, – concludono Sparano e Romanzi – cui la presente è indirizzata per quanto di competenza, è invitato a farsi parte attiva per mettere a disposizione di questa O.S. tutti gli atti relativi alla costruzione del parcheggio in parola, anche raccordandosi con gli uffici del Comune di Eboli per acquisire il suddetto titolo di proprietà”.

La UIL FPL apre un altro capitolo, quello che riguarda le proprietà di diversi suoli, tra i quali loro individuano anche quello su cui sorge il Parcheggio Multipiano, suoli che probabilmente erano demaniali o su cui gravavano gli usi civici, finiti poi nella mani di privati e su cui potrebbero sorgere edifici privati. Un capitolo delicato che il Consiglio Comunale di Eboli da poco lo ha anche affrontato, nell’occasione della discussione sulla rinuncia degli Usi Civici su alcune Aziende Agricole dell’Istituto Orientale di Napoli.

Eboli, 5 aprile 2013

Lascia un commento