Gianfranco Ferro rinuncia ai fondi per il funzionamento del gruppo consiliare.
Il Segretario del Movimento Città Attiva di Pontecagnano Faiano Ferro: “La rinuncia al gettone di presenza e la rinuncia generale ai fondi per il funzionamento del gruppo consiliare servirà ad aiutare le associazioni per la lotta ai tumori”.
PONTECAGNANO FAIANO – In qualche modo l’effetto “Grillo” e del suo Movimento a 5 Stelle incomincia a dare dei frutti, e così anche Gianfranco Ferro, Segretario del movimento Città Attiva e candidato nella omonima lista alle prossime Elezioni Amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale del prossimo maggio a Pontecagnano Faiano, non ha dubbi sul progetto e sulla continuità di un percorso che per lui “proviene da lontano”, e rinuncia ai compensi di cui agli emolumenti che gli spettano in relazione alle sue partecipazioni istituzionali.
“Oggi il significato di politica, quella attiva e vera è stato confuso e sostituito con malaffare ed è facile fare di tutta l’erba un fascio. – dichiara Ferro – Credo – prosegue – che lo scenario politico sia mutato nel corso di questi ultimi anni, ormai le persone sono informate e chiedono risposte immediate ai problemi quotidiani”.
Proprio sul concetto di trasparenza Gianfranco Ferro precisa: “Città Attiva in questi anni ha costruito un percorso fatto di facce pulite e di persone per bene, che vivono tra la gente ed è per questo che ribadisco con forza la mia rinuncia al gettone di presenza e la rinuncia generale ai fondi per il funzionamento del gruppo consiliare.
Ovviamente – conclude il segretario Movimento Città Attiva Ferro – tale denaro pubblico verrà riutilizzato per creare fondi per le associazioni che lottano contro i tumori, la ricerca ha bisogno di soldi e su questo aspetto porrò tutte le mie attenzioni ed energie”.
Pontecagnano Faiano, 2 aprile 2013