Nonna Peppa festeggia 105 anni. I suoi fratelli: tutti ultracentenari.
Il segreto di Nonna Peppa: “mangiare sano e poco, andare a letto presto la sera e svegliarsi presto la mattina, un buon bicchiere di vino al giorno e soprattutto una grande serenità di spirito sono gli ingredienti essenziali”.

CICERALE (SA) – Cicerale: il paese dei ceci, dove la longevità non è una rarità. Nonna Peppa, così la chiamano tutti, ha compiuto ben 105 anni lo scorso 19 marzo. Anni portati stupendamente bene: lucida, vivace, con una memoria di ferro e la battuta sempre pronta.
L’aria pulita del paesino, adagiato su una collina a nord – ovest della diga “ALENTO”, il DNA della famiglia (altri fratelli hanno superato i cento anni) e lo stile di vita di nonna Peppa hanno fatto il miracolo.
A chi le chiede come ha fatto dice: mangiare sano e poco, andare a letto presto la sera e svegliarsi presto la mattina, un buon bicchiere di vino al giorno e soprattutto una grande serenità di spirito sono gli ingredienti essenziali.
A nonna Peppa l’augurio più sentito di vivere con gioia e buna salute tantissimi anni amata e rispettata dai figli, dai nipoti, pronipoti e nipoti dei nipoti nonché da tutti coloro che hanno avuto la ventura di conoscerla.
Cicerale, 23 marzo 2013