Chiusura a Palazzo di Città della Mostra dello Scultore Felice Landi

La mostra di sculture e bassorilievi in legno dell’artista Felice Landi di Giffoni Valle Piana, si è tenuta nel Salotto della Cultura di Battipaglia.

L’Artista Landi ha donato al Sindaco Santomauro la scultura “Rosa dei Venti”. Primo cittadino di Battipaglia ha deciso che sarà collocata nell’aula Consiliare del Comune di Battipaglia.

Giovanni-Santomauro-Rosa-dei-venti
Giovanni-Santomauro-Rosa-dei-venti

BATTIPAGLIA – Si è conclusa la mostra di sculture e bassorilievi dell’artista Felice Landi di Giffoni Valle Piana che si è tenuta nel Salotto della Cultura di Battipaglia.

Nel Salotto di Casa Comunale sono state esposte opere dell’artista che lavora il legno, ritenuto materiale povero, ma largamente diffuso nella storia dell’arte, per proporre immagini dal tono caldo, che hanno una fisionomia precisa ed inconfondibile.

Le essenze che lavora sono quelle dell’ulivo, dell’ontano, del castagno, del larice e piega le caratteristiche di ciascuna di esse all’effetto che egli cerca, sfruttandone venature, colore, duttilità e lasciando ben evidenti i segni delle gubbie, delle sgorbie e degli scalpelli.

Le sculture e i bassorilievi di Landi si ispirano soprattutto a figure religiose e sacre.

Al termine dell’esposizione l’artista e scultore Felice Landi ha voluto fare dono della scultura “Rosa dei Venti” al Sindaco di Battipaglia Giovanni Santomauro (nella foto), dono particolarmente gradito che il Primo cittadino di Battipaglia ha deciso che sarà collocata nell’aula Consiliare del Comune di Battipaglia.

Battipaglia, 20 marzo 2013

Lascia un commento