Inizitati i lavori di Ristrutturazione e messa in sicurezza dell’Ospedale di Battipaglia

Asl Salerno: E’ partito il piano di ristrutturazione e di messa in sicurezza dell’Ospedale di Battipaglia, per un importo pari a  1.490.000,00 euro.

Squillante: “Interventi significativi che restituiranno alla collettività un Ospedale più moderno, sicuro e funzionale. La tutela della salute dei cittadini, resta l’obiettivo fondamentale dell’azione di questa Direzione strategica”.

Antonio Squillante
Antonio Squillante

BATTIPAGLIA – Prende il via il piano per il rifacimento dei prospetti esterni e per i lavori di messa in sicurezza dei solai e degli intradossi dell’Ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia.

Il direttore generale Antonio Squillante, infatti, con atto deliberativo numero 309 del 18 marzo 2013 ha approvato il progetto esecutivo presentato dai tecnici dell’Asl, unitamente al bando di gara e gli atti ad esso connessi: capitolato speciale, quadro economico, disciplinare e schema di contratto.

La procedura di gara per l’affidamento dei suddetti lavori era stata già autorizzata nell’ottobre del 2011, ma nel frattempo si erano resi urgenti e indifferibili altri interventi. Per questo motivo si era reso necessario rideterminare il quadro economico stralciando i  lavori già eseguiti per l’urgenza manifestatasi.

Ospedale di Battipaglia
Ospedale di Battipaglia

L’importo dei lavori è stato così rideterminato in 1.490.000,00 euro. Per la necessità di pervenire nei tempi più brevi possibili all’avvio dei lavori, si è deciso di ricorrere alla procedura prevista dal D.Lgs 163/2006 (art. 3, comma 7, art. 55, comma 5) avvalendosi dei termini previsti dai commi 8 e 9 dell’art. 70 dello stesso decreto, con il criterio del prezzo più basso ai sensi dell’art. 82 comma 2, lett. B) del medesimo decreto.

Il bando di gara sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Repubblica Italiana (BURI), sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania (BURC), sull’Albo Pretorio Aziendale e sull’Albo Pretorio del Comune di Battipaglia. L’intera documentazione relativa alla procedura di gara verrà, inoltre, pubblicata sul sito web aziendale www.aslsalerno.it alla voce “Bandi di gara”.

“I lavori approvatiha dichiarato il Direttore Generale Antonio Squillanteprevedono una serie di interventi significativi che restituiranno alla collettività un Ospedale più moderno, sicuro e funzionale, nella consapevolezza che il Presidio Ospedaliero di Battipaglia è una struttura di importanza fondamentale per tutto il territorio. Una struttura, quindi, degna della massima attenzione. In tale ottica, questa Direzione si è adoperata affinché venisse individuato un iter procedurale che consenta di effettuare gli interventi previsti nel più breve tempo possibile. La tutela della salute dei cittadini nell’intero comprensorio dell’Azienda, infatti, resta l’obiettivo fondamentale dell’azione di questa Direzione strategica”.

Battipaglia, 20 marzo 2013

Lascia un commento