La Regione Campania ha approvato il Progetto di “Adeguamento dell’immobile comunale adibito ad asilo nido Pio XII° ubicato in Via Indipendenza”.
L’intervento del costo complessivo di 100.00 euro è coperto dal finanziamento della misura POR FESR 2007/2013: obiettivo operativo 6.3 “Città Solidali e Scuole Aperte”.
BATTIPAGLIA – La Regione Campania nell’ambito del POR Campania FESR 2007/2013 – Obiettivo Operativo 6.3 “Città Solidale e Scuole Aperte“, con Decreto Dirigenziale n. 872/2012 aveva destinato agli Ambiti Territoriali della Regione Campania risorse finanziarie, per la ristrutturazione, ampliamento, adeguamento e/o ammodernamento di nidi e micronidi comunali per bambini da 0 a 36 mesi.
Gli interventi dovevano essere finalizzati al potenziamento e alla qualificazione del sistema delle infrastrutture sociali per l’istruzione e di conciliazione, al fine di contribuire ad elevare l’accessibilità e l’integrazione dei servizi territoriali per i cittadini, in particolare il potenziamento di asili nido e infrastrutture per la presa in carico e l’accoglienza della prima infanzia”.
Con Decreto Dirigenziale n. 109 del 14 marzo 2013 ha preso atto delle proposte progettuali pervenute, ritenute finanziabili. Tra queste è stata finanziata quella che la Giunta Comunale di Battipaglia approvò come progetto definitivo-esecutivo denominato “Adeguamento di un immobile comunale adibito ad asilo nido denominato Pio XII° ubicato in Via Indipendenza”, per un importo complessivo di euro 100.000,00. L’intervento trova copertura finanziaria dalla misura POR FESR 2007/2013(obiettivo operativo 6.3 “Città Solidali e Scuole Aperte”) .
Il finanziamento si inquadra nel riparto delle risorse destinate all’Ambito Territoriale S della Regione Campania con relativa assegnazione al Comune di Battipaglia di euro 100.000,00.
Il progetto è stato redatto dall’architetto Angelo Mirra, mentre il RUP è l’architetto Fausto Dragonetti.
Battipaglia, 19 marzo 2013