Domenica 17 marzo a partire dalle ore 10.30 ci sarà un gazebo informativo che illustrerà i prossimi obiettivi del movimento civico–politico Città Attiva.
Città Attiva, il Movimento Civico scende in campo e incontra i cittadini di Pontecagnano Faiano.
PONTECAGNANO FAIANO – Le elezioni Amministrative si avvicinano e agli schieramenti e ai Partiti tradizionali che occupano il proscenio politico, oltre ai nuovi che sino affermati alle ultime elezioni politiche come il Movimeto 5 Stelle di Grillo e Scelta Civica di Monti, vogliono dire la loro anche le associazioni di cittadini e i movimenti civici, i quali avvertono il bisogno di organizzarsi e incidere possibilmente sulle scelte che riguardano la propria Città.
Ed è proprio con queste intenzioni che Città Attiva scende tra la gente e come prima tappa sceglie il centro di Faiano, precisamente Piazza Garibaldi, dove domenica 17 marzo a partire dalle ore 10.30 ci sarà un gazebo informativo che illustrerà i prossimi obiettivi del movimento civico – politico di via Toscana.
Il perché dell’iniziativa ci viene spiegata dal portavoce di Città Attiva Ugo Marcellino. “Città Attiva è un movimento che si è già presentato ufficialmente alla città di Pontecagnano Faiano, oggi sentiamo il bisogno di scendere tra la gente per farci conoscere, far comprendere i nostri obiettivi e dove vogliamo arrivare. La frase che ci contraddistingue ovvero “Esci fuori dal profilo. Attivati”, mira a coinvolgere le persone, importanti e principali attori nella creazione di un programma, fatto di idee e progetti fattibili che andranno ad integrare una nostra idea di città. Noi siamo aperti alle nuove proposte e crediamo in un progetto che ha come basi fondamentali la condivisione e la partecipazione attiva dei cittadini”.
Nel caso di pioggia, l’appuntamento verrà spostato a sabato 23 marzo. Ricordiamo che Città Attiva organizzerà altri gazebo informativi nelle seguenti date e luoghi: 21 marzo – Sant’Antonio di Pontecagnano Faiano; 24 marzo – Piazza Sabbato.
Pontecagnano Faiano, 17 marzo 2013