Parte alla Clinica Salus di Battipaglia il Progetto “Vista Junior” promosso dall’Assessore Alle Politiche Sociali Andretta, per offrire visite oculistiche a minori in difficoltà.
Le visite saranno effettuate nel mese di Marzo ed Aprile: tutti i mercoledì, 6, 13, 20, 27 marzo dalle ore 15.00 alle 19.00 pomeriggio e sabato mattina; dalla Dott.ssa Vanessa Prota e dalle Ortottiste Dott.ssa Alessandra Trotta e Dott.ssa Claudia Guarracino.
- SALUS-Battipaglia
BATTIPAGLIA – La Casa di Cura Privata Salus ha aderito al progetto “Vista Junior” promosso dall’Assessorato Alle Politiche Sociali del Comune di Battipaglia, per offrire servizio gratuito di visite oculistiche a minori in difficoltà.
Il progetto vede coinvolti circa 100 minori al fine di prevenire possibili patologie nell’intento di ottenere trattamenti terapeutici efficaci. Si eseguiranno ai giovani pazienti i seguenti esami di screening:
- valutazione ortottica,
- esame della refrazione,
- biomicroscopia,
- tonometria,
- esame del fondo oculare,
Le visite saranno effettuate nel mese di Marzo ed Aprile (tutti i mercoledì pomeriggio e sabato mattina) dalla Dott.ssa Vanessa Prota e dalle Ortottiste Dott.ssa Alessandra Trotta e Dott.ssa Claudia Guarracino.
La realizzazione del progetto “Vista Junior” è stata possibile grazie alla ospitalità della Casa di Cura Privata Salus rappresentata dal Dott. Ottavio Coriglioni (amministratore Delegato), dai Responsabili del reparto di oculistica Dott. Elio Trotta e Dott. Lino Guarracino e dall’Assessore alle Politiche Sociali Dott. Umberto D’Andretta.
Le prime visite saranno effettuate il 6, 13, 20, 27 marzo dalle ore 15.00 alle 19.00.
L’assessore D’Andretta è particolarmente soddisfatto della collaborazione istaurata con la Casa di Cura Salus ed auspica nuove e proficue iniziative rivolte soprattutto alle classi disagiate in questo momento di grave crisi.
Battipaglia, 1 marzo 2013