Il candidato Sindaco del centrosinistra Lanzara promuove un “corso di Cultura politica e amministrazione degli Enti locali.
Formare per cambiare, è il primo ciclo di incontri, promossi da Lanzara è previsto per le date lunedì 4 marzo ore 18.00, gli altri il 6 e l’8 marzo, si terrà presso il Comitato “Cambiamo Pontecagnano Faiano” sito in Via Marconi, 53.
PONTECAGNANO FAIANO – Lunedì 4 marzo, alle ore 18.30, avrà inizio il “Corso di cultura politica e amministrazione degli enti locali” organizzato dall’entourage del candidato sindaco del centrosinistra Giuseppe Lanzara e rivolto agli aspiranti consiglieri comunali della prossima amministrazione, ai giovani ed alla cittadinanza tutta.
Il primo ciclo di incontri, previsto per le date del 4, 6 e 8 marzo, si terrà presso il Comitato “Cambiamo Pontecagnano Faiano” sito in Via Marconi, 53, per formare il personale politico, convinto che cambiare significa anche rinnovare ma anche formare.
I temi nodali delle lezioni ruoteranno intorno alle nozioni fondamentali di diritto amministrativo, organizzazione, gestione, bilancio e controllo dell’ente pubblico, tecniche di comunicazione ed interpretazione dei bisogni dei cittadini.
La scelta di organizzare quest’iniziativa è legata alla volontà di proporre alla comunità, insieme al candidato Sindaco Giuseppe Lanzara, una squadra di governo preparata, consapevole e pronta per amministrare Pontecagnano Faiano.
Pontecagnano Faiano, 1 marzo 2013
L’idea è buona ( anche se non nuovissima)e mi permetto di suggerire a G.Lanzara di utilizzare come testo:
INTRODUZIONE ALLA POLITICA -Introduction à la politique (1964)- di Maurice Duverger