Il Partito Democratico, con i suoi vertici provinciali incontrerà nuovamente i rappresentanti dei lavoratori Alcatel Lucent Battipaglia.
Lascaleia(PD): “da mesi i lavoratori sono in stato di agitazione con vertici aziendali, per il mancato rispetto degli accordi sindacali. L’Azienda non partecipa agli incontri istituzionali, sta portando avanti per chiudere lo stabilimento a Battipaglia e trasferirlo al Nord.
BATTIPAGLIA – Nei prossimi giorni il segretario cittadino dei Democrt Luca Lascaleia e il Segretario provinciale Nicola Landolfi con i candidati alle elezioni politiche del Partito Democratico, incontreranno nuovamente alcuni rappresentanti dei lavoratori ALCATEL LUCENT Battipaglia, che da mesi sono in stato di agitazione con vertici aziendali, per il mancato rispetto degli accordi sindacali firmati nei mesi scorsi, mentre l’azienda che da tempo non partecipa agli incontri con istituzioni e sindacati, sta portando avanti un, non meglio chiarito, progetto per chiudere lo stabilimento della nostra città e trasferirsi nel Nord-Italia.
“Da tempo – scrive in una nota politica Luca Lascaleia – come Partito Democratico, con il sostegno dell’amministrazione comunale, abbiamo chiesto a Governo Nazionale, Regione, Provincia, Azienda e Sindacati di aprire un confronto per costruire insieme un piano industriale con investimenti pubblico-privati per tutelare il lavoro di uno stabilimento non solo storico della nostra città, ma anche e soprattutto di rilancio per un settore centrale, come quello di ricerca e innovazione, per portare il paese fuori dalla crisi.
Siamo convinti – conclude il segretario cittadino del PD Luca Lascaleia – che in questo momento è indispensabile ricostruire con la buona politica la rappresentanza dei territori, che non è una questione di nascita anagrafica di questo o quel candidato, ma è la capacità attraverso la buona politica di realizzare risposte alle domande del nostro territoro. Il PD Battipaglia per L’Italia Giusta“.
Battipaglia, 13 febbraio 2013