Storia, arte e paesaggio salernitano

L’iniziativa si è svolta presso i locali di Palazzo “Ruggi” della Soprintendenza BAP di Salerno.

Presentati i volumi: Storia, arte e paesaggio salernitano Le torri costiere della provincia.

Lorenzo-Santoro-Michele-Faiella-conferenza-stampa
Lorenzo-Santoro-Michele-Faiella-conferenza-stampa

SALERNO – Si è tenuta a Palazzo “Ruggi”,  presso la sede della Soprintendenza BAP di Salerno diretta da Gennaro Miccio,  la conferenza stampa di presentazione dei volumi “Storia, arte e paesaggioLe torri costiere della provincia di Salerno. All’incontro hanno partecipato l’arch. Lorenzo Santoro, curatore dei volumi,  il dott. Michele Faiella, responsabile dell’Ufficio Stampa della Soprintendenza.

arte e paesaggio
arte e paesaggio

Lorenzo Santoro ha voluto ripercorrere gli antichi percorsi della provincia di Salerno per ritrovare le tracce di vecchie strutture, quasi sempre incastonate in ambienti naturali di incomparabile bellezza. Scorrono così nel libro Storia, arte e paesaggio le suggestive immagini del convento di San Domenico a Praiano, dell’abbazia di Santa Maria dell’Olearia di Maiori e di Santa Maria dei Martiri di Lentiscosa con i loro preziosi affreschi, della natura incontaminata della Valle dei Mulini di Amalfi e gli scenari naturali del Sentiero degli Dei e del

Tutte tracce di un percorso di conoscenza che si vuole percorrere per contribuire alla crescita di un sentimento comune di appartenenza, auspicato nella Convenzione Europea”. (Gennaro Miccio).

I volumi sono stati realizzati con il contributo della Provincia di Salerno.

Ulteriori informazioni sul sito web della Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino  www.ambientesa.beniculturali.it / info 089 2573241 / Fax 089 318120  Michele Faiella (Ufficio Stampa)  e mail: sbap-sa.stampa@beniculturali.it – Per approfondimenti:I luoghi e gli eventi  www.beniculturali.it – Numero verde 800 99 11 99 – Il MiBAC è anche su Youtube,Facebook e Twitter.

Salerno, 1 febbraio 2012

Lascia un commento