Come componente della Commissione elettorale Giuseppe Lanzara chiede il sorteggio per la scelta degli scrutatori.
Lanzara: “Adoperarsi per garantire pari opportunità a tutti i cittadini non è solo un diritto, quanto piuttosto un dovere, specie per chi riveste ruoli di tipo politico e/o istituzionale“.
PONTECAGNANO – Giuseppe Lanzara, in qualità di componente della Commissione Elettorale ed in linea con la sua proposta, in veste di aspirante Primo Cittadino, di totale rinnovamento delle consuetudini in atto a Pontecagnano Faiano, chiede con forza e con coerenza al Sindaco Ernesto Sica ed agli altri membri della sopra indicata Commissione di procedere con regolare sorteggio alla scelta degli scrutatori presenti alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013.
In merito a tale richiesta, Giuseppe Lanzara dichiara: “Adoperarsi per garantire pari opportunità a tutti i cittadini non è solo un diritto, quanto piuttosto un dovere, specie per chi riveste ruoli di tipo politico e/o istituzionale. D’altro canto ribaltare il sistema dei favoritismi, dei clientelismi, dei nepotismi, è quanto di più giusto e sacrosanto si possa fare per recuperare il senso della dignità in questa città. Non starò a guardare le piovre che metteranno i loro tentacoli sulle possibilità per “tutti” i residenti del Comune. Mi batterò perché ognuno di loro possa avere accesso a questa opportunità, indipendentemente dalle simpatie, le conoscenze, le “vicinanze” politiche e personali“.
Giuseppe Lanzara non è nuovo a questo tipo di iniziative: già nell’ambito di precedenti consultazioni elettorali aveva fatto sentire la sua voce per salvaguardare la prassi del sorteggio.
Pontecagnano, 30 gennaio 2013