Nomina Scrutatori: Rosania li sorteggia

La nomina degli scrutatori per gli appuntamenti elettorali delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio è sempre un passaggio delicato, … E   NOI  SORTEGGIAMO!

IL sorteggio si svolgerà alle 10.30 di giovedì 24 gennaio in luogo pubblico. A causa delle condizioni atmosferiche è stata scelta la sala superiore del bar Antico, che si trova di fronte al Comune. Tutti i cittadini sono invitati ad intervenire.

Gerardo-Rosania
Gerardo-Rosania

EBOLI – L’iniziativa è di Rosania e forse sarebbe giusto che gli altri Consiglieri comunali, benché la legge gli consente di nominare i propri scrutatori, facessero la stessa cosa per dare un seganle di democrazia, di cui ce ne è tanto bisogno in questo momento. Staremo a vedere.

“La nomina degli scrutatori per gli appuntamenti elettorali – si legge in una nota politica del gruppo consiliare di gerardo Rosania (ex SEL), –  (in questa occasione per le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio ) è sempre un passaggio delicato.

Il Consigliere GERARDO ROSANIA con il suo Gruppo consiliare – fa sapere che – vuole dare un segnale forte di trasparenza e, quindi,  procedere alle nomine tramite sorteggio fra i nominativi che sono all’interno dell’albo degli scrutatori (come è stato fatto in anni passati). Questo procedere è finalizzato non solo ad evitare la pessima pratica della “spartenza” anche in questioni davvero di “parva materia”, ma soprattutto per dare effettivamente le stesse possibilità alle centinaia di giovani che ogni anno fanno richiesta di essere inseriti nell’albo degli scrutatori, ma che poi – se non sono legati” a qualche politico di turno – non potranno essere scelti come scrutatori e perdono l’occasione di guadagnare qualche centinaio di euro (il compenso per lo svolgimento di quella funzione).

IL sorteggio – si informa nella nota – si svolgerà alle 10.30 di giovedì 24 gennaio in luogo pubblico. A causa delle condizioni atmosferiche è stata scelta la sala superiore del bar Antico, che si trova di fronte al Comune. 

Tutti i cittadini sono invitati ad intervenire.

Eboli, 24 gennaio 2013

Lascia un commento