Sabato 26 gennaio 2013, 10,00 aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Olevano sul Tusciano Covegno: “Pedofilia e criminalità informatica: il Web oscuro”.
L’iniziativa rientra nel Progetto: “Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale…un percorso di crescita civile” rivolto agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di 1°grado, una collaborazione Scuola-Comune di Olevano sul Tusciano-Tribunale dei Minori di Salerno.
OLEVANO SUL TUSCIANO – E’ previsto per sabato 26 gennaio 2013, alle 10,00 presso l’aula delle riunioni collegiali dell’Istituto comprensivo “Leonardo da Vinci” di Olevano sul Tusciano un incontro su “Pedofilia e criminalità informatica: il Web oscuro”.
Interverrà l’Ing. Mario Corso, esperto informatico, che si soffermerà sull’evoluzione del fenomeno e le strategie di contrasto.
Si tratta del secondo appuntamento in programma previsto nel progetto “Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale…un percorso di crescita civile” rivolto agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di 1°grado a cui collaborano in sinergia la scuola, il Comune di Olevano sul Tusciano e il Tribunale per i Minori di Salerno.
Esso prevede in totale 5/cinque interventi durante i quali i relatori incontreranno gli allievi per affrontare le problematiche connesse all’illegalità diffusa nei nostri territori.
Scopo di tale progetto è quello di avviare un percorso di sensibilizzazione nei confronti di tale tematiche e di favorire lo sviluppo di altri progetti che possano, nel tempo, contribuire a radicare nei giovani il bisogno ed il rispetto della legalità.
……………………………… … ………………………………..
COMUNE DI OLEVANO SUL TUSCIANO
(Provincia di Salerno)
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1°grado
di Olevano sul Tusciano (SA) –
Il giorno sabato 26 gennaio 2013, alle ore 10.00, presso la sala delle riunioni collegiali dell’istituto Comprensivo di Olevano sul Tusciano si terrà il seguente:
CONVEGNO
“CRIMINALITÀ INFORMATICA: IL WEB OSCURO”
I pericoli della rete internet
INTERVERRANNO:
Il Sindaco del Comune di Olevano sul Tusciano
Avv. Adriano Ciancio
Il Dirigente Scolastico
dott. Dario Palo
L’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Olevano sul Tusciano:
dott. Giovanni Agosto
Il Giudice On. Esp. Tribunale di Sorveglianza di Salerno
Dr. Sante Massimo Lamonaca
L’Esperto Informatico del C.T.U. –
Guardia di Finanza e Procura della Repubblica di Salerno
nelle Indagini di Pirateria Informatica:
dott. Ing. Mario Corso
La Referente dell’istituto comprensivo in materia di Educazione alla legalità:
prof.ssa Silvana Cucciniello
I genitori e gli studenti delle classi terze della scuola secondaria
di 1°grado di Ariano sono invitati a partecipare.
……………………………………….. … ……………………………………..
Olevano sul Tusciano, 24 gennaio 2013