Con il nuovo servizio “porta a porta” in tutto il territorio cittadino, da Giugno a Dicembre 2012 battipaglia ha raggiunto il 70% nella raccolta differenziata.
Si è partiti dal 34,6% di Maggio, e progressivamente dopo l’avvio del nuovo servizio, a Luglio la percentuale è salita al 50,26%, ad Agosto al 57,42%, a Ottobre al 56,34%, fino araggiungere progressivamente nel dicembre del 2012 il 70%.
BATTIPAGLIA – Il 2012 si è concluso con una percentuale record di raccolta differenziata dei rifiuti nella Città di Battipaglia. Dopo aver avviato il nuovo servizio “porta a porta” in tutto il territorio cittadino, da Giugno a Dicembre dell’anno appena trascorso, le percentuali di raccolta differenziata sono aumentate progressivamente, fino a raggiungere il 70% nell’ultimo mese del 2012.
Si è partiti da una percentuale del 34,6% a Maggio, per avere poi il 43,51% a Giugno, dopo appena venti giorni dall’avvio del nuovo servizio. A Luglio la percentuale è salita al 50,26% e ad Agosto al 57,42%. Lieve calo a settembre con il 55,37% e di nuovo aumento ad Ottobre con il 56,34%.
A Novembre, con l’avvio di altri quartieri, si è passati al 60,55%, mentre a Dicembre, con il completamento di tutto il territorio cittadino, la percentuale è diventata del 70%, un risultato mai raggiunto dalla nostra città. Per questo risultato l’Amministrazione cittadina esprime soddisfazione ringrazia tutti i cittadini di Battipaglia che: ” ….hanno contribuito, con grande senso civico, ad ottenere risultati straordinari. Per il nuovo anno, pensiamo di incrementare ancora i brillanti risultati, anche grazie all’imminente raccolta domiciliare del Vetro, il cui primo step avverrà nella Zona Centro, a metà febbraio.
Il Sindaco di Battipaglia Giovanni Santomauro ha ribadito: “La collaborazione dei cittadini è stata fondamentale, a breve – ha preannunciato – nel termine di qualche mese scompariranno anche le campane di vetro apposte solo in in fase sperimentale nel centro, onde evitare l’indiscriminato accumulo di rifiuti.
Battipaglia, 22 gennaio 2013