Memorial Margherita Ferro con la Corale Mutterle in Concerto

Il concerto in memoria di Margherita Ferro, si è tenuto nel Santuario S. Maria della Speranza di Battipaglia.

La serata è stata organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Battipaglia grazie all’impegno di Giuseppe Fresolone, Caterina Pesce e Aurora Tassoni e per l’occasione la Corale Mutterle diretta dal M° Francese ha eseguito una serie di brani classici e della tradizione natalizia americana.

foto-corale-mutterle
foto-corale-mutterle

BATTIPAGLIA – Si è tenuto nel Santuario S. Maria della Speranza di Battipaglia un concerto in memoria di Margherita Ferro, una donna che prematuramente è scomparsa alla fine del 2011 lasciando un vuoto incolmabile.

La serata è stata organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Battipaglia grazie all’impegno di Giuseppe Fresolone, Caterina Pesce, Aurora Tassoni. Ha brillantemente presentato la serata Mariella Liguori e l’occasione è stata anche propizia per annunciare la realizzazione di un cortometraggio a cura della Pro Loco e del Rotary di Battipaglia sulla trasformazione di Battipaglia da città agricola a città industriale. L’attrice Pia Lanciotti, figura femminile del cortometraggio è stata presente alla serata.

La Corale Mutterle ha eseguito una serie di brani sotto la sapiente direzione del maestro Guglielmo Francese che ha rapito il totale interesse di tutti i partecipanti e si è concluso con un lungo applauso che ha voluto riconoscere la brillante esecuzione del coro polifonico accompagnato dal quintetto di ottoni formato da Gianluca Poto (prima tromba), Emiliano Martino (seconda tromba), Cosimo Panico (trombone), Marco Panico (tuba), Damiano Panico (corno).

Cori della tradizione natalizia americana, l’Ave Maria di Schubert eseguita dal mezzo soprano Sara Vicinanza, l’esibizione della voce solista il tenore Alfonso Franco, accompagnato al piano da Vincenzo Zoppi ha visto l’esecuzione dalla “Carmina Burana” di “Oh fortuna” di Carlo Orff.

“Una serata speciale – ha detto il Sindaco Giovanni Santomauro accompagnato dal Comandante dei Vigili Gerardo Iuliano ed il consigliere comunale Pasquale Tramontanoquella che ci ha regalato la Corale Mutterle che nella sua storia ventennale ha mietuto successi nazionali ed internazionali  facendo onore alla nostra città, per cui oltre a ricordare Margherita Ferro per il suo impegno civile e sociale, voglio ringraziare indistintamente tutti i membri della corale guidati dalla Presidente Giulia Pasquarelli ed in particolare  rivolgere un plauso al maestro Guglielmo Francese per la sua passione. La corale rappresenta una crescita ed elevazione sociale e culturale di Battipaglia ed in momenti così duri e difficili avere queste realtà è una fortuna davvero grossa”.

Battipaglia, 11 gennaio 2013

Lascia un commento